Il Tirreno

Volley

La Pallavolo Massa reagisce e vince in rimonta per 3-2

di Ivan Zambelli
La squadra di Michele Del Vecchio era partita male anche per qualche problema di assenze
La squadra di Michele Del Vecchio era partita male anche per qualche problema di assenze

Serie C: prezioso blitz in casa del Cascina, i playoff a 2 punti

28 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Dall’incubo al lieto fine: sotto di due set, la Pallavolo Massa-Carrara riesce a vincere in rimonta sulla Pallavolo Cascina per 2 a 3 (25-19, 25-16, 13-25, 18-25, 11-15). Gli apuani anche per questa gara sono scesi in campo con un nuovo sestetto, vista l’assenza questa volta del palleggiatore Giacomo Poli e la panchina, troppo corta, che non concede molte strategie. E anche per questa partita c’è voluto tempo e parecchio sacrificio prima di ingranare il gioco. I padroni di casa ne approfittano, e non ci vuole molto prima che arrivino ad un ampio margine di vantaggio, quasi sempre di dieci punti. A fine tempo Massa prova a metterci una pezza, ma ormai il danno è fatto. Solo che i “danni” continuano anche nel secondo set, che si chiude anche peggio del primo. Massa sul 2-3 ritrova vantaggio, e in quel momento sembra una parentesi in una partita letteralmente a senso unico. Ma da qui in poi l’andamento della gara si sovverte, e Massa resta davanti fino alla fine. Il terzo set si chiude specularmente al secondo, ma anche il quarto nonostante Cascina abbia compreso il rischio che stava correndo. Massa ribaltata la partita inizia a crederci, e al tie break questa volontà dà gli esiti sperati: dall’incubo di un'ipotetica sconfitta per 3 a 0 alla rimonta per 2-3. Massa ottiene due punti, importanti per restare in corsa per i playoff. La squadra scende al settimo posto, ma a solo due dalla zona playoff.

Massa: T. Baldini, A. Bibbiani, M. Briglia, F. De Rosa, D. Giannarelli, F. Guidi, A. Haxhymeri, A Mosca. Allenatore: Michele Del Vecchio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

«Mi ha violentata nella tenda», 25enne di Prato condannato per stupro. Le testimonianze di quella notte alle Spiagge Bianche

di Stefano Taglione
Sportello legale