Il Tirreno

Serie C

Carrarese, a Siena è un buon pari per 0-0

Carrarese, a Siena è un buon pari per 0-0

Primo risultato “a occhiali” della stagione, ai punti meglio gli azzurri

26 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Siena-Carrarese 0-0

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Leone (dal 12' st Collodel), Castorani (dal 40' st Meli); Belloni, Disanto (dal 40' st Frediani), Paloschi (dal 25' st Arras). (Manni, De Santis, Franco, Farcas, Riccardi, Rizzitelli, Picchi, Bianchi). All. Pagliuca.

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti (dal 1' st Marino), D'Ambrosio, Imperiale; Grassini, Schiavi, Mercati, Della Latta, Coccia; Capello (dal 29' st Giannetti), D'Auria (dal 42' st Energe). (Rovida, Folino, Cicconi, Pasciuti, Bozhanaj, Andreoli, Samele, Cerretelli). All. Dal Canto.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

NOTE: ammoniti Della Latta, Pelagatti, D'Auria, Mercati, Disanto, D'Ambrosio, Silvestri. Angoli 2-4.

Finisce in parità all'Artemio Franchi. La Carrarese torna da Siena col suo primo 0-0 della stagione e mantiene la porta inviolata per la seconda gara di fila. Risultato giusto, anche se fra le due formazioni è stata quella apuana a far vedere le cose migliori sotto il profilo del gioco. Tutto sommato la squadra di Dal Canto avrebbe meritato di segnare almeno un gol, ma non è bastata la buona volontà e l'ottima collocazione sul campo della formazione azzurra. La difficoltà di andare al tiro, e la poca concretezza sotto porta ha impedito alla Carrarese di trasformare una buona prestazione in un risultato pesantissimo. Comunque il punto strappato su un campo molto difficile come quello di Siena è da accogliere col sorriso, per giunta accompagnato da una gara nel complesso positiva da parte della squadra, che conferma il buono stato di forma generale. In classifica la Carrarese si porta così a 26 punti.

Luca Santoni

Primo piano
Il caso

La Luiss cancella la presentazione del libro di Dario Nardella, il sindaco di Firenze: «Sono sbigottito»

Sportello legale