Il Tirreno

Ecccellenza

Questa Massese non sa più vincere

di Aldo Antola

	Raffaele Moriani tecnico della Massese
Raffaele Moriani tecnico della Massese

Il Castelfiorentino sfiora il colpaccio agli Oliveti, ma Ricci ci mette una pezza

03 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. La Massese ancora non ha imparato a vincere. Questa volta pero, grazie anche alla superiorità numerica per tutto il secondo tempo giocato nella metà campo avversaria, avrebbe meritato la vittoria. Un pareggio con due cose che balzano agli occhi: la prima che non riesce a vincere ma nemmeno perde e dunque basterebbe poco in più per migliorare e balzare nella zona alta. Il secondo è che al contrario, con un peggioramento la situazione potrebbe diventare seria. In sostanza la squadra tutto sommato in attacco segna, ma la difesa subisce troppo, specialmente soffre sulle corsie.
Parte bene la squadra bianconera che si fa pericolosa con Vignali ma il portiere para, poi in mischia c'è un atterramento con proteste per il rigore ma l'arbitro sorvola. Così come farà molte altre volte su falli da sanzionare. Poi a 38' va in vantaggio con una bella rete del bomber Andreotti all'incrocio. Passano una manciata di minuti (45’) e gli ospiti pareggiano con Cutroneo che realizza dall'area piccola. Un minuto dopo il Castelfiorentino resta in 10 per l'espulsione di Giani reo di una entrataccia col piede a martello su Ceciarini.
Nella ripresa subito ospiti in vantaggio, trovano scoperta la difesa e con una bella azione sulla sinistra pescano libero ancora Cotroneo che non perdona mandando all'incrocio. Siamo al 50'. Massese in crisi per una manciata di minuti dove rischia la terza rete evitata da una bella parata di Barsottini su Pieraccini. Poi la Massese si riprende e inizia a spingere, lo farà fino al termine. Al 60' un bel traversone di Vignali pesca Andreotti sbilanciato che però riesce a deviare ma il portiere devia in angolo. Poco dopo da un altro bel traversone di Bonini nasce un calcio d'angolo. Da questo trova la deviazione vincente ancora il difensore centrale e ora anche bomber Andrea Ricci. Terza rete per lui in 4 partite.
L'attacco con Vignali, il migliore in campo con Andreotti, fa il suo dovere, anche se per ora segna Ricci. I problemi arrivano dal centrocampo dove Papi, Remedi e Ceciarini ancora stentano. Speriamo che sia solo un periodo altrimenti servirà altro.
Ma come detto anche la difesa sugli esterni dovrà essere registrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»