Carrarese, si torna al lavoro: mercoledì già la prima sgambata
La squadra di mister Dal Canto affronterà in allenamento il Seravezza Pozzi
CARRARA. Inizia una nuova fase di preparazione per la Carrarese. Questa mattina gli azzurri torneranno al lavoro dopo aver riposato ieri. Sabato i ragazzi di mister Alessandro Dal Canto avevano svolto esercitazioni tecnico-tattiche all'interno di mini partitelle a tema. Dopo aver dato priorità alla preparazione atletica, questa sarà la prima settimana della nuova stagione caratterizzata da uscite amichevoli. Sgambate che serviranno a mettere minuti sulle gambe dei giocatori. Si partirà mercoledì con un allenamento congiunto Carrarese-Usd Seravezza Pozzi allo stadio dei Marmi (ore 18). Il 6 agosto si giocherà Carrarese-Virtus Entella allo stadio di Camaiore (ore 18). Il 10 agosto sarà il giorno di Carrarese-Monterosi (ore 18), luogo da definire. Il 13 agosto andrà in scena Carrarese-Arezzo (ore 18), anche in questo caso luogo da definire.
Mercato. Nei giorni scorsi dal mercato sono arrivati due rinforzi importanti per la Carrarese: il francese figlio d'arte Daniel Frey, terzino destro classe 2002, arrivato in prestito dalla Cremonese, e l'attaccante Vincenzo Plescia (1998) in prestito dall'Avellino. Per quanto riguarda gli ex, spicca per blasone l'operazione che ha portato il 42enne Ciccio Tavano al Tuttocuoio (Eccellenza Toscana). Thomas Vettorel, portiere titolare della Carrarese nella scorsa stagione, quest'anno difenderà i pali del Monopoli. Intanto la Pergolettese si è garantita il ritorno del centrocampista Matteo Figoli dopo la stagione passata a Carrara. Giugliano e Potenza si contendono il centravanti Saveriano Infantino.
Qui Lega Pro. Il campionato di Serie C 2022/23 è alle porte. Martedì 2 agosto, al Coni a Roma, la Lega Pro presenterà i calendari. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport dalle 12. Al centro di questa giornata ci saranno i protagonisti del nostro “Calcio che fa bene al Paese”, in particolare i giovani che giocano in Serie C coltivando i loro sogni con grinta, tenacia e impegno. Giovani di “talento”, come il nome del nuovo pallone ufficiale della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA