Il Tirreno

Calcio

Carrarese, via alle prime mosse. Un tris di mediani nel mirino

Carrarese, via alle prime mosse. Un tris di mediani nel mirino

Intanto la società allarga le collaborazioni per le giovanili con le realtà locali

06 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Si continua ad attendere la comunicazione che ufficializzerà il divorzio consensuale tra il club apuano e Antonio Di Natale. Totò vanta un contratto che lo lega alla Carrarese fino al 2023 e le due parti dovranno trovare un accordo. Solo a quel punto la società sarà pronta a presentare il suo nuovo tecnico Alessandro Dal Canto, reduce dall’annata sulla panchina della Viterbese. Dal Canto tornerà nel “Granducato” dopo aver guidato Arezzo, Siena e Livorno.

Intanto nei giorni scorsi l’amministratore delegato Iacopo Pasciuti ha incamerato ad interim anche il ruolo di direttore sportivo, ereditato da Nelso Ricci. Sul fronte mercato piacciono il giovane Iacopo Lipani centrocampista centrale del 2001 dell’Entella e Carlo Ilari, centrocampista classe 1991 del Cesena inseguito anche dal Novara. Resta calda la pista che porta a Francesco Nunziatini, mediano classe 2003. L’operazione non è ancora ufficiale, ma non ci sono quasi più dubbi.

L’approdo del gioiellino dell’Inter in maglia azzurra è praticamente cosa fatta, anche se in questo tipo di operazioni i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Una cosa è sicura, le parti sono vicinissime. Nunziatini arriverà per ingrossare il numero di giovani under all’interno della rosa apuana. Intanto la Carrarese, come scritto nell’edizione di ieri, rende noto di aver perfezionato «con soddisfazione e in vista della stagione sportiva 2022-2023, un accordo quadro di ampia collaborazione con la società Usd San Marco Avenza avente a oggetto lo sviluppo di tutte le attività concernenti il settore giovanile coinvolgendo ogni profilo interessato di natura tecnica, sportiva ed educativa». Inoltre «l’occasione è propizia per preannunciare che nei prossimi giorni verrà comunicato ufficialmente il rinnovo della collaborazione con la società Usd Don Bosco Fossone e nell’ottica di una collaborazione con il territorio locale, si informa che è in essere un programma di incontri anche con altri movimenti calcistici della zona al fine di valutare la possibilità, al netto della disponibilità e delle esigenze reciproche in ballo, di sottoscrivere accordi»  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Salute

Flavio Briatore operato al cuore per un tumore: l’intervento e i ringraziamenti

Sportello legale