Il Tirreno

le pagelle

le pagelle

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





6 IMPERIALE. In fase difensiva non sempre impeccabile, meglio quando può spingersi in attacco in velocità.

5,5 PASCIUTI. Parte bene con grinta e corsa, ma si perde alla distanza, fino al cambio dopo 10 minuti della ripresa.

6 TUNJOV. Porta fisicità e corsa a centrocampo. Prova anche qualche conclusione ma trova spesso il muro avversario. A dieci minuti dal termine si mette in mostra con un destro pericolosissimo.

6 LUCI. Costantemente a ricucire tra centrocampo e difesa. Nel primo tempo si danna l'anima per limitare le giocare del Pontedera.

6 BATTISTELLA. Si vede poco. Prova a muoversi negli spazi, ma è poco incisivo e troppo macchinoso nei movimenti. Cresce nella ripresa come tutta la squadra.

6 DOUMBIA. A destra qualche scatto interessante, ma nel primo tempo pochissime idee. Molto meglio nel secondo tempo, dove garantisce corsa e copertura sull'esterno destro.

5 GALLIGANI. Ha una grande opportunità quando ruba palla a Espeche, ma spreca tutto tardando la conclusione verso la porta avversaria.

6 D'AURIA. Sostituisce Galligani e propizia il gol di Energe. Garantisce più fosforo e imprevedibilità all'attacco della Carrarese. Il campionato degli azzurri dovrà sicuramente passare dai suoi piedi.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni