Il Tirreno

tennistavolo 

Giacomo Palomba in evidenza agli Italiani juniores di Terni

Giacomo Palomba in evidenza agli Italiani juniores di Terni

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





caRRARA. Si sono svolti, nei giorni scorsi, a Terni i campionati italiani juniores di tennistavolo. L’Apuania Carrara Tennistavolo era presente alla competizione nazionale con Giacomo Palomba (classe 2003), che si era qualificato attraverso la selezione regionale.

Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione italiana tennistavolo, erano iscritti 113 atleti ma solo 93 regolarmente al via; Giacomo Palomba (testa di serie 32) è stato inserito nel girone 19, nel quale è arrivato secondo cedendo per 3-2 ( 10,-3,-5,9,-5) a Giacomo Sernesi, e battendo nell’ordine per 3-2 (parziali: 8,-8,5,-8,4) Lorenzo Violin e Alessandro Paulangelo per 3-0 (6,9,10).

Successivamente nel tabellone ad eliminatoria diretta, al primo turno batteva Michele Valentinotti per 3 a 1 (-9,6,3,9) e nei primi trentadue si arrendeva, non senza lottare, a Sasha Pelizzon per 3 a 0 (5,6,3).

«Sono abbastanza contento di come ho giocato, tuttavia devo ancora migliorare per essere competitivo con i migliori» ha detto a caldo Giacomo Palomba. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni