massa
sport

Grande successo Amazon per i “sette step” di Fornei

CARRARA. Sette step "pratici" per vincere nello sport: recensioni a “cinque stelle” per “Come Allenare la Mente a Vincere nello sport” (pubblicato nell'ottobre del 2014, edito da Youcanprint) del...


24 agosto 2017


CARRARA. Sette step "pratici" per vincere nello sport: recensioni a “cinque stelle” per “Come Allenare la Mente a Vincere nello sport” (pubblicato nell'ottobre del 2014, edito da Youcanprint) del coach motivazionale carrarese Giancarlo Fornei. Il “coach delle donne” – così lo chiamano nel web – per la sua esperienza lavorativa fatta principalmente con il mondo femminile – sta raccogliendo recensioni con il massimo dei voti on line sul suo libro.

Sette step, dicevamo, uno per capitolo all'interno del libro, «per cominciare ad allenare la propria mente a vincere nello sport. O almeno, a smettere di farsi condizionare dagli stati d'animo».

E allora si parte con il primo “L'importanza dello stato d'animo” per arrivare al settimo ed ultimo step “Come definire obiettivi: il Goal Setting”; nel mezzo “Stato d’animo e fisiologia”, “Le tecniche di visualizzazione”, “Come nutrire l’inconscio”, “La linguistica dei vincenti” e “Come ancorare stati d’animo vincenti”.

Una guida pratica, passo dopo passo appunto, che riprende le esperienze dirette avute dal coach motivazionale apuano e che si conclude con la dedica agli allenatori dei settori giovanili.

Fornei, infatti, invita questi ultimi a diventare “mentori”, non limitandosi soltanto ad allenare. Il libro, proprio in questi giorni, inoltre è stato tradotto per il mercato spagnolo e quello portoghese.

«Non avrei mai pensato – scrive Fornei – che da un fallimento potesse nascere un libro tra i più venduti su Amazon nella sua categoria Eppure, proprio da un fallimento , anni fa non sono riuscito ad allenare mentalmente una squadra di calcio in Toscana, è nato “Come Allenare la Mente a Vincere nello sport”. Proprio perché ho faticato ad apprendere i vari presupposti di Programmazione Neuro Linguistica e non ho trovato in giro libri che mi aiutassero guidandomi passo dopo passo, ho deciso che fosse importante scrivere un libro “pratico” e anche semplice».

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.