Il Tirreno

I soccorsi

Bimba di 4 anni cade dal terzo piano

di Redazione web

	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

La Spezia, l’impatto sarebbe stato smorzato dal bucato al piano inferiore: la piccola è stata portata al Gaslini di Genova

1 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Paura nello Spezzino, nella val di Magra e per la precisione nel comune di Santo Stefano Magra, nella mattinata di oggi, lunedì 1° dicembre. Una bimba, da quel che emerge di pochi anni (4, a quanto sembra), sarebbe caduta dal terrazzo al terzo piano di casa.

Le prime ricostruzioni

Ancora da ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto nella provincia spezzina, non distante dal confine con la provincia apuana. A quanto sembra, la piccola sarebbe stata in casa con uno dei genitori e l’impatto sarebbe stato in parte attutito da corde e bucato che si trovavano al piano inferiore. Come detto, sono da chiarire con precisione cause e dinamica.

I soccorsi

Sul posto si sono precipitati i soccorritori: la pubblica assistenza di Santo Stefano Magra, l’automedica del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. La piccola è stata trasportata, in codice rosso, all’ospedale Gaslini di Genova dove è ora ricoverata.

Primo piano
La tragedia

Gaetano morto a 15 anni. L’addio fra le lacrime: «Aveva una forza che ci spiazzava»

di Redazione Montecatini