Il Tirreno

Lutto

Consorzio Bonifica, muore capo-squadra di 63 anni: «Generoso e instancabile»


	Mario Galassi
Mario Galassi

Mario Galassi partecipò alla missione umanitaria Arcobaleno nei campi profughi in Albania

1 MINUTI DI LETTURA





LUNIGIANA. Se n’è andato dopo un periodo di malattia Mario Galassi, fivizzanese di Gassano, capo-squadra del Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Aveva 63 anni. «Generoso e instancabile, ha dedicato la sua vita al lavoro con passione e dedizione», lo ricordano così, tutti, sul posto di lavoro. «Nonostante la malattia, ha scelto di continuare a prestare servizio finché le forze glielo hanno permesso, dimostrando un attaccamento raro e profondo alla sua squadra e alla comunità».

Ha ricoperto per anni il ruolo di capo squadra, prima nella ex Comunità Montana e poi nel Consorzio, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di tutti. Era una persona capace, concreta, sempre pronta a aiutare gli altri. E dal cuore grande: partecipò alla missione umanitaria Arcobaleno nei campi profughi in Albania. Il presidente Dino Sodini e tutti i dipendenti del Consorzio abbracciano il figlio, la madre, la compagna Carmen.

Domani, lunedì 3 novembre, alle 14, 30 l’ultimo saluto a Mario nella Chiesa di Ceserano di Fivizzano. 
 

In Primo Piano

Italia

Fori Imperiali: crolli alla Torre dei Conti. Grave un operaio, un altro ancora sotto le macerie. Investiti anche dei vigili del fuoco

di Redazione web

Video

Roma, ulteriore cedimento della Torre dei Conti: il momento del crollo