Il giallo
Massa come Bel Air, ecco Will Smith: la super serata a villa Alpebella. Il menu, i prezzi dei biglietti e il dress code
Il “Galà Stravagante” del Big Art Festival: un’esperienza sensoriale che unisce alta cucina, musica ed esclusività
MASSA. Ci sono eventi che non si sognano: si assaporano, si respirano e si ricordano. Villa Alpebella, l’elegante residenza dei coniugi Bocelli — solitamente cornice delle iniziative della ABC Foundation — diventerà stasera la location per una intera notte del “Galà Stravagante” del Big Art Festival, un’esperienza sensoriale che unisce alta cucina, musica ed esclusività. Sul palco salirà Will Smith, superstar globale, che si esibirà in un live privato fuori dagli schemi, tra musica, carisma e performance pensata ad hoc per una platea ristretta e privilegiata.
Chi ci sarà
Parteciperanno l’Etoile Band, Andrea Griminelli, Dj Moside, con la partecipazione straordinaria di Matteo Bocelli. Presenterà la serata Pietro Polidori. A firmare l’evento è una delle agenzie più prestigiose dell’entertainment internazionale, la Berin Iglesias, che ha deciso di includere la lussuosa dimora versiliese tra le location del proprio Big Art Festival. Tra le principali ricordiamo Montecarlo, Miami, Londra, Madrid, Capri, Porto Cervo, Portofino, Mosca, Istanbul, Saint-Tropez, Marbella e molte altre. Alla Berin Iglesias Arti hanno aperto le porte hotel di lusso, club leggendari e ville esclusive, come l'Armani Hotel ai piedi del Burj Khalifa o l’Atlantis The Royal a Dubai.
Tra gli artisti coinvolti negli anni, cantanti del calibro di Elton John, Mariah Carey, Sting, Michael Bublé, Anastacia o Black Eyed Peas. Fondato nel 2021, il Big Art Festival è un’organizzazione d’élite che cura più di 220 eventi di gala di lusso all’anno, in cui si fondano arte, musica e lifestyle in un’atmosfera da sogno. Oltre a organizzare concerti ed eventi, la Berin Iglesias Art offre ad artisti e musicisti emergenti un accesso privilegiato al mondo della musica e dell'arte aiutandoli a trovare la propria strada e a diventare star dello spettacolo sui grandi palcoscenici. Al di là dell’esclusività dell’evento, va ricordato che il prestigio va anche alla nostra provincia, che dimostra in questo modo di poter competere a livello internazionale con altri palcoscenici prestigiosi.
Non solo, ma grazie ad eventi come questi torna a rivivere quell’ex-Oliviero, luogo della vita mondana che rese celebre Marina di Massa negli anni ’60, splendente di nuova luce grazie alla lungimiranza della famiglia Bocelli. Sono già tanti i partecipanti che si sono aggiudicati i biglietti esclusivi, messi a disposizione a un prezzo "importante" a fronte di un evento che non lascia spazio all’improvvisazione. Nessuna beneficenza, nessun fine pubblico: solo un omaggio al piacere di esserci da parte di chi al lusso non chiede ostentazione, ma perfezione. Tre le fasce di prezzo, quella base di 1.100 euro, quella platino di 1500 euro e la più alta di 2.500 euro a persona. Il biglietto include il programma di gala, menù di gala e show. Si parte alle 20 con il cocktail di benvenuto, a seguire la cena alle 21, poi lo show di Will Smith e il Dj Set.
Dress code d’obbligo: black tie per gli uomini e abito elegante per le donne. Insieme a bevande premium, il menù prevede insalata di mare accompagnata da verdure di stagione e un delicato pesto al basilico, calamarata di Gragnano con ragù di crostacei (gamberi rossi, scampi, astice), tritati a mano, servita con stracciatella cremosa. A seguire brisket di manzo a cottura lenta con flan agli asparagi e dessert d’autore firmato dallo chef.
L’ospite Will Smith, 56 anni con energia ancora da vendere, offrirà una performance carica di energia che fonderà i suoi migliori successi con nuove sorprese, sulla scia dei suoi recenti singoli come "You Can Make It", "Work of Art", "Tantrum", "Beautiful Scars" e "First Love. Vincitore di un Premio Oscar, quattro Grammy e numerosi altri riconoscimenti, Smith ha saputo spaziare con successo tra musica, cinema e imprenditoria. Dalla fortunata sit-com che lo ha lanciato negli anni ’90 ("Willy, il principe di Bel-Air") fino ai grandi successi di "Independence Day", "Alì" e "La ricerca della felicità", la sua carriera continua a sorprendere per versatilità e impatto globale. Per eventuali ticket ancora disponibili sono disponibili. Telefono +491742083469.