Il Tirreno

In tv

Ballando con le stelle: la grande semifinale di Ginevra e Francesco, due giovani massesi

di Camilla Di Maria
Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna
Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna

Appuntamento su Rai, è possibile votare sui social: basta un “like”

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Questa sera (sabato 30), a partire dalle ore 20, tutti davanti alla televisione per sostenere i giovani ballerini massesi Francesco Perlamagna e Ginevra Mantovani che parteciperanno alla semifinale del programma “Ballando con le stelle”, in onda su Rai 1, con l’obiettivo di conquistare un posto nella finalissima.

Questi due giovani talenti, performer di musical, sono allievi della scuola di danza ‘Arts & Musical School’ di Massa, di Lara e Morena Maggiani: «Vedere i nostri ragazzi calcare uno dei palchi più prestigiosi d’Italia è un’emozione indescrivibile. – ha dichiarato con orgoglio Lara Maggiani- Io e mia sorella Morena siamo soddisfatte e fiere del loro percorso. Francesco e Ginevra sono due giovani straordinari, disciplinati e pieni di entusiasmo; che hanno affrontato tutto con impegno, sacrificio e passione. Speriamo che questa esperienza rappresenti per loro un trampolino verso grandi traguardi». Un messaggio di auguri a Francesco e Ginevra arriva anche da parte del Presidente della Regione Eugenio Giani che sui suoi profili social ha scritto: «In bocca al lupo ai giovani toscani Ginevra e Francesco della Arts & Musical School di Massa, due talentuosi performers di musical che sabato sera su Rai 1 si giocano la finalissima di Ballando con le stelle. Sosteniamoli!» .

Questa sera si potrà votare per Francesco e Ginevra, a partire dalle 20, attraverso i principali socialdel programma (Facebook, Instagram e X), semplicemente lasciando un "like" o un "cuore" sulla loro foto. L’esibizione, prevista per le 20,30, vedrà i due giovani ballerini interpretare un nuovo pezzo di Tip Tap, coreografato da Roberto Romani con la collaborazione di Lara Maggiani e Romina Uguzzoni. Davanti alla giuria composta da Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guglielmo Mariotti e dalla presidente Carolyn Smith, Ginevra, 17 anni, e Francesco, 15, daranno il massimo per stupire con il loro talento e accedere alla tanto desiderata finale. «Ci sembra un sogno incredibile quello che stiamo vivendo – dichiarano emozionati i due ragazzi –. Ci stiamo impegnando tantissimo per la serata di stasera e daremo il massimo. Non vediamo l’ora di tornare su quel palco!». Lara Maggiani conclude con un appello: «Ringraziamo chi li ha già sostenuti e invitiamo tutti a continuare a votarli!».


 

Il disastro
Lacrime e decisioni

Calenzano, la Regione vuole spostare il deposito dell’esplosione: «Qui non può stare». I parenti delle vittime: «Diteci come sono morte»

di Tommaso Silvi, Libero Red Dolce e Luca Barbieri
Sportello legale