Carrara, operaio di 65 anni colpito al volto da un gancio: è grave
È accaduto in un’azienda che si occupa di ferro, non sarebbe in pericolo di vita. Portato con l’elisoccorso a Pisa
CARARRA. Stava facendo un’operazione di routine molto semplice. Una di quelle che fa ogni mattina Stava spostando assi di ferro. Il gancio che le teneva insieme però si è sganciato e gli è finito sul volto.
L’operaio, un uomo di 65 anni, è finito a terra e lì è rimasto. Non parlava, si muoveva a malapena. I colleghi hanno pensato al peggio e hanno chiamato subito il 118. Dalla centrale operativa hanno chiamato i carabinieri e il Pisl e il servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro che si occupa degli incidenti nei luoghi di lavoro. Dopo poco erano tutti lì, nell’azienda dove era successo: la ComFerCa sul viale Galilei a Carrara, una ditta di metalli e leghe.
L’uomo è stato portato in codice rosso a Cisanello, ma non è in pericolo di vira. Ha ripreso infatti a parlare ed è rimasto sempre cosciente.
Una tragedia sfiorata dopo quella di Firenze dove sono morti cinque operai in un cantiere di Esselunga. Cinque operai morti avvolti dal cemento e su cui la procura fiorentina sta indagando.