Il Tirreno

In tribunale

Massa, stalking all’ex socio in affari: in sette davanti al giudice

Un aula di tribunale (footo d'archivio)
Un aula di tribunale (footo d'archivio)

Stralciata la posizione del “finto” investigatore privato

10 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Un immobiliarista dei vip che, stando alle accuse, aveva perseguitato, fino allo stalking e della violazione della privacy, l’ex socio in affari. Altre otto persone coinvolte a vario titolo nell’attività di spionaggio e pedinamento ossessivo nei confronti della vittima degli atti persecutori, ex socio Simone Molinari, 41enne originario di Como e residente in Versilia.

L’udienza preliminare in programma nei giorni scorsi è stata rinviata al 20 giugno: l’avvocato Davi Cappetta, che assiste Molinari, aveva presentato cinque pagine di memorie che non sono state accolte.

È stata invece stralciata, per un problema di notifica, la posizione del braccio destro del Molinari, Ennasiri Fahd, 25 anni, originario del Marocco e residente a Carrara; per lui oltre che gli stessi capi d’imputazione di Molinari, anche l’accusa di esercizio abusivo della professione, in quanto si presentava come investigatore privato pur non avendone i titoli.

Il procedimento nei suoi confronti procederà stralciato. L’inchiesta, lo ricordiamo, prese le mosse da alcune denunce di un giovane imprenditore massese (ex socio di Molinari) e della sua compagna esasperati dall’essere continuamente spiati e seguiti, da persone a loro sconosciute in ogni momento della loro vita. Pedinamenti, collocazione di strumenti di rilevazione di posizione a bordo delle auto utilizzate dalla persona spiata. In alcune situazioni era arrivato a pagare persone che si erano introdotte nella proprietà delle vittime per collocare dei gps alle autovetture o per mettere dello zucchero nel serbatoio di carburante del giovane imprenditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La protesta

Salta il rinnovo del contratto, supermercati in sciopero la vigilia di Pasqua: i marchi coinvolti

di Martina Trivigno
Sportello legale