Il Tirreno

Toscana economia
Nautica

Carrara, The Italian Sea Group leader mondiale per la produzione di mega yacht

Carrara, The Italian Sea Group  leader mondiale per la produzione di mega yacht

Costantino: «I dati delle vendite degli oltre i 50 metri relative ai primi cinque mesi ci posizionano in vetta alla classifica, un traguardo importante»

06 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Continua l’affermazione di The Italian Sea Group (“Tisg”) come leader di mercato nel mondo della nautica di lusso a livello globale, in particolare nel segmento degli yacht oltre i 50 metri, core business della società.

Il successo del megayacht Admiral Kensho di 75 metri, premiato “Motor-yacht dell’anno” ai prestigiosi World Superyacht Awards 2023, e la vendita di ben tre megayacht di 70 metri, modello Admiral GC-Force, dimostrano ulteriormente quanto sia forte e conclamato il posizionamento dei brand di Tisg nel mercato globale dello yachting.

Secondo le statistiche di settore, le vendite dei 6 yacht oltre i 50 metri annunciate da Tisg nei primi 5 mesi dell’anno 2023 rappresentano il 40% del totale delle vendite comunicate dal 1° gennaio al 31 maggio 2023 da tutti i cantieri del mondo che operano nel segmento di riferimento.

«I dati delle vendite di superyacht oltre i 50 metri relative ai primi cinque mesi dell’anno ci posizionano in cima alla classifica mondiale, un traguardo che dimostra la sempre crescente fiducia che broker e armatori di tutto il mondo ripongono nella nostra azienda. – ha commentato Giovanni Costantino, fondatore & amministratore delegato di The Italian Sea Group. – Questi risultati rappresentano il riconoscimento delle nostre competenze, della nostra passione e dell’unicità dei nostri yacht, frutto dell’estrema attenzione ad ogni singolo dettaglio nel processo di produzione».

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata.

 

Primo piano
La protesta

Salta il rinnovo del contratto, supermercati in sciopero la vigilia di Pasqua: i marchi coinvolti

di Martina Trivigno
Sportello legale