Il Tirreno

Sanità

Massa, Bocelli inaugura il nuovo blocco operatorio dell’Ospedale del cuore – Video

Massa, Bocelli inaugura il nuovo blocco operatorio dell’Ospedale del cuore – Video

Il nuovo blocco sostituisce le attuali sale di cardiochirurgia, in funzione dagli anni '90

31 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Fondazione Monasterio ha tagliato oggi il nastro al nuovo blocco operatorio dell'Ospedale del Cuore di Massa  e lo ha fatto con la voce di Andrea Bocelli, accompagnato al pianoforte dal direttore d'orchestra Carlo Bernini. Bocelli era accompagnato dalla moglie Veronica Berti Bocelli e dall'amico Simone Sorbo, cardiologo di Monasterio.

Il nuovo blocco sostituisce, infatti, le attuali sale di cardiochirurgia, in funzione dagli anni '90.La cerimonia di inaugurazione si è svolta simbolicamente nella piazzola elicotteri: di fronte, il nuovo blocco operatorio e alle spalle Casa Bocelli, la foresteria per l'accoglienza dei genitori dei piccoli pazienti, realizzata proprio grazie al contributo della famiglia del maestro.

La piazzola, trasformata per l'occasione in un teatro all'aperto vista mare, ha accolto gli ospiti.Con Monasterio, nel giorno dell'inaugurazione, anche il campione del Mondo, Marco Tardelli, presidente della Fondazione Luigi Donato per Monasterio. Sono intervenuti, tra gli altri, il prefetto Guido Aprea, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, l'assessore regionale al diritto alla salute e sanità Simone Bezzini, il presidente della provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti e il sindaco di Massa Francesco Persiani. 

Primo piano
Venti di guerra

Da Camp Darby all’Est Europa inviati oltre 400 mezzi militari: andranno a potenziare l’esercito Usa