Il Tirreno

Toscana economia
Marina di Carrara

Risultati super per The Italian Sea Group

Risultati super per The Italian Sea Group

Nautica di lusso, il portafoglio ordini supera il miliardo di euro a fine 2022

25 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI CARRARA. The Italian Sea Group-Tigs che nel porto di Marina opera nel settore della nautica di lusso con i marchi Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti e Nca Refit annuncia alcuni importanti risultati, consolidati preconsuntivi, al 31 dicembre. I ricavi ammontano a 295 milioni di euro, ovvero più 59 per cento rispetto a 186 milioni di euro dell’esercizio precedente; l’Ebitda, indicatore che ci aiuta a valutare il profitto di un’impresa, è a 47 milioni di euro, in significativo miglioramento del più 68% al 31 dicembre 2021; siamo invece a quota 22 milioni di euro per gli investimenti mentre l’indebitamento finanziario netto è per 11 milioni di euro rispetto a una posizione finanziaria netta positiva pari a 41 milioni di euro al 31 dicembre 2021; e il valore complessivo del portafoglio ordini al 31 dicembre 2022 supera il miliardo di euro

«Il 2022 – commenta Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group – si è confermato un anno di grandi opportunità ed entusiasmanti risultati. Il forte sviluppo del portafoglio ordini è ulteriore conferma di solidità e rafforza il nostro posizionamento a livello globale, con particolare interesse da parte delle regioni del Nord America, Medio Oriente e Asia».

«Sono certo che il futuro – conclude Costantin – sarà ancora più brillante, denso di nuove sfide ed opportunità che riusciremo a cogliere, sempre nell’ottica di una crescita sana e sostenibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Vespa World Days
L’avventura

La Vespa che si trasforma in motoslitta, Massimo ci arriva fino a Capo Nord – Video

di Libero Red Dolce
Sportello legale