Il Tirreno

Toscana economia
Nautica

The Italian Sea Group lancia Panorama superyacht di 50 metri


	Una suggestiva immagine notturna di Panorama
Una suggestiva immagine notturna di Panorama

Sarà prodotto in serie con il marchio Admiral

13 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI CARRARA. Panorama è il progetto del nuovo superyacht di 50 metri della flotta Admiral, brand di The Italian Sea Group. Come si spiega in una nota, con un profilo elegante e senza tempo, Panorama è un capolavoro made in Italy per forme, linee e soluzioni stilistiche, nate dalla collaborazione di Tisg con il team dello studio Piredda & Partners che ne ha curato il design degli esterni e degli interni. «Grazie all’acquisizione di “Perini Navi” e al relativo ampliamento dei siti produttivi, si è reso possibile un importante aumento della capacità produttiva - afferma Giovanni Costantino, fondatore e Ceo di The Italian Sea Group - Con il progetto Panorama anche Admiral, così come Picchiotti, entra nel segmento della produzione seriale, sempre con altissima qualità e cura maniacale dei dettagli degli impianti e degli interior. La produzione seriale ci consentirà di ampliare le vendite evitando il coinvolgimento della capacità progettuale del Gruppo impegnata verso i grandi yacht custom made. Nonostante la serialità restiamo fedeli alla strategia, ovvero la produzione di ogni singolo yacht viene avviata solo sul venduto e senza permute».

Il motoryacht “Panorama”, progettato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, con le sue 499GT (stazza lorda) garantisce la possibilità di fare lunghe traversate in totale sicurezza. Il superyacht Panorama può accogliere fino a 12 ospiti, che possono alloggiare nelle quattro ampie e luminose suites sul main deck e nella cabina vip sul lower deck, che può essere trasformata in una comoda sala Tv, affiancata da un’area gym perfettamente attrezzata. La zona armatoriale sull’upper deck gode di una vista aperta su tre lati e di un affaccio sul ponte privato a prua per rilassarsi in ogni momento.

«La chiave del successo di Panorama si trova nella perfetta combinazione di un’estetica impeccabile, moderna e ben bilanciata, con la forza di un concept coraggioso che guida ogni scelta progettuale - ha dichiarato Nicolò Piredda, Direttore Creativo di Piredda & Partners -. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione e all’approccio visionario di The Italian Sea Group».
Admiral è il flagship brand di The Italian Sea Group, azienda di lusso attiva nella costruzione e refit di megayachts e navi. Fondato nel 1966 ed acquisito da The Italian Sea Group nel 2011, Admiral ha varato 148 yacht nel corso della sua storia.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi e Picchiotti. Ha inoltre una business unit, Nca Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri