Il Tirreno

Didattica e cantieri 

Scuola di Serricciolo restyling ultimato «Pronta il 10 gennaio»

Scuola di Serricciolo restyling ultimato «Pronta il 10 gennaio»

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





AULLa. Dopo i lavori di adeguamento e di restyling sono iniziate la attività di allestimento delle aule della scuola di Serricciolo. A farlo sapere è direttamente palazzo civico.

«Nei prossimi giorni saranno ultimate le ulteriori lavorazioni richieste dalla direzione didattica: nuovo cancello in posizione più vicina all’ingresso, finitura della pavimentazione esterna marciapiede, sistemazione aree esterne». Il tutto, si aggiunge, utile «a rendere più facilmente gestibile e confacente alle esigenze del plesso scolastico l’edificio consegnato». Le chiavi verranno consegnate alla dirigente scolastica in modo che i bimbi possano entrare nel plesso il 10 gennaio, data di ripresa dell’attività scolastica dopo le feste natalizie, comunicano dal Municipio.

«Un importante traguardo che l’amministrazione ha voluto perseguire per consegnare alle famiglie una scuola sicura e adatta alle esigenze dei bambini e delle insegnanti», chiosano dal Comune di Aulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni