Il Tirreno

i dati 

Altri 23 casi in un giorno solo e ancora primi per tasso di mortalità

31 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





È oggi il giorno in cui l’azienda sanitaria fa il punto sulla diffusione del virus e sui ricoveri ospedalieri nell’ultima settimana in provincia. Dal bollettino regionale però emerge che il coronavirus continua a contagiare: ieri a Massa Carrara si sono registrati 23 nuovi casi. In Toscana sono stati notificati tre decessi in pazienti positivi, nessuno di quei decessi ha, però, riguardato la provincia apuana.

Sul fronte delle ospedalizzazioni, i ricoveri ieri sono aumentati: i pazienti con sintomatologia Covid negli ospedali toscani erano 478 (sei in più rispetto al giorno precedente ieri). Di quei 478, 54 erano più gravi e assistiti in terapia intensiva (uno in più rispetto al giorno precedente). Nonostante una netta diminuzione dei decessi a Massa Carrara, la nostra provincia rimane la prima per tasso grezzo di mortalità con 278,7 pazienti positivi deceduti ogni 100mila abitanti.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni