Il Tirreno

carrara

Al lavoro con una chiave inglese, cavatore si ferisce alla trachea

Al lavoro con una  chiave inglese, cavatore si ferisce alla trachea

L'incidente nel bacino di Torano. L'uomo, 69 anni,  è stato portato al Noa,  non è in pericolo di vita

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Incidente  alla cava  64 del bacino di  Torano, oggi, poco  dopo le 13. Un operaio,massese, di   69 anni, si è ferito  al collo  con una chiave inglese utilizzata per la manutenzione dei mezzi. Una ferita profonda che in un primo momento aveva fatto pensare al peggio. Poi, per fortuna, l’infortunio si è ridimensionato nella sua entità l'uomo non è in pericolo di vita, nonostante la chiave inglese gli abbia lacerato la trachea.

Sul posto  si sono precipitati  i mezzi  del 118 e i tecnici del servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Asl.  In un primo momento è stato anche attivato l'elisoccorso: gli operatori della centrale 118  temevano infatti che fosse necessario un trasferimento d'urgenza a Pisa. Arrivati sul posto, hanno accertato, invece, che l'uomo era  cosciente e in grado di camminare.  Il 69enne è stato ricoverato al Noa  dove è arrivato in ambulanza: non è in pericolo di vita e  le sue condizioni sono stabili.

Le ultime
Il lutto

È morta l’”immensamente Giulia” delle Vibrazioni, il ricordo commovente di Sarcina: «Ora più che mai sei lucente armonia»