Il Tirreno

massa 

A Piovani il Mercurio d’argento Il Maestro incanta la città

A Piovani il Mercurio d’argento Il Maestro incanta la città

Grande partecipazione al concerto con il quale si chiude l’edizione del Premio Gianmarco Verdone è il vincitore del concorso per la migliore composizione

30 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





massa. Una straordinaria cornice di pubblico per una indimenticabile notte di musica. È un latro successo la serata che il Comune di Massa ha organizzato in piazza Aranci per la consegna del Premio mercurio d’Argento a Nicola Piovani. Ed è merito dell’eccezionale talento italiano, portavoce dell’eccellenza tricolore nel mondo, se il pubblico conserverà il bel ricordo di questa serata. Una notte di musica. Di più: una notte pericolosa, che ha visto Piovani e i musicisti al suo fianco accompagnare il pubblico in un viaggio musicale. Note ed emozioni che hanno coinvolto tutti.

Da qui la soddisfazione del sindaco di Massa, Francesco Persiani. «È stata una grande emozione aver consegnato il Premio Mercurio d'Argento al Maestro premio Oscar Nicola Piovani – ha detto il primo cittadino».La serata si è aperta con la consegna del Premio del concorso, arrivato al termine di una intensa tre giorni dedicata alla musica con la partecipazione di alcuni dei nomi più noti nel mondo dell’arte musicale legata alla cinematografia. Il riconoscimento è andato a Gianmarco Verdone per la migliore composizione del cortometraggio di animazione "Above". Una menzione speciale è poi andata al giovane Alvise Carraro, tra i finalisti del concorso. Poi la notte di musica è proseguita con i concerto di Piovani che ha eseguito alcune delle sue più note composizioni.

«Ringrazio tutti gli enti e sponsor dell'evento e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dei workshop e delle iniziative nei giorni scorsi e di questa bella serata» ha concluso Persiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino