Il Tirreno

L’incendio

Carrara, auto in fiamme in centro


	L'auto distrutta e i vigili del fuoco in azione
L'auto distrutta e i vigili del fuoco in azione

Paura in via Sarteschi in serata: la macchina è andata distrutta, per fortuna non si registrano feriti, mentre non si esclude la pista dolosa

1 MINUTI DI LETTURA





Carrara. L’allarme è partito in serata stasera, giovedì 22 settembre, attorno alle 20. Un’auto in fiamme in pieno centro storico in via Sarteschi: un incendio – sulle cui cause sono ancora “work in progress” tutti gli accertamenti del caso, con tanto di rilievi come vedremo – con le fiamme alte più di due metri che per fortuna non hanno coinvolto persone. L’auto, un’utilitaria parcheggiata, è andata praticamente distrutta; danni contenuti, invece, per le macchine parcheggiate lungo la strada vicine al veicolo interessato dalle fiamme.

Subito sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme prima che la situazione degenerasse, coinvolgendo l’area attorno e scongiurando così danni ben peggiori; in via precauzionale era stata allertata intanto la centrale operativa del 118 alta Toscana con un mezzo di soccorso in caso di feriti che per fortuna non ci sono stati. Sul posto, inoltre, anche la polizia per cercare con la squadra dei vigili del fuoco di capire le possibili cause dell’incendio che ha distrutto l’auto. Al momento, mentre proprio in queste ore si stanno concentrando le indagini della polizia, non si escluderebbe nessuna pista; secondo una prima ricostruzione, da quanto trapelato, non si escluderebbe dunque la pista dolosa.

Primo piano
Maltempo

Forte vento in Toscana, giornata tragica: una vittima, scuolabus colpito da un albero e decine di interventi. Allerta prorogata (anche per neve)

Sportello legale