Il Tirreno

Lucca

Lucchese De Maria in gruppo. La Spal ingaggia Ghiringhelli

Il duello Benassai-Antenucci durante la sfida al Mazza nel girone d’andata interrotta dalla pioggia battente. Il difensore rossonero è uscito malconcio del match con il Gubbio, ma dovrebbe essere regolarmente in campo
Il duello Benassai-Antenucci durante la sfida al Mazza nel girone d’andata interrotta dalla pioggia battente. Il difensore rossonero è uscito malconcio del match con il Gubbio, ma dovrebbe essere regolarmente in campo

Oggi il mediano Gioielli dovrebbe firmare per i rossoneri

31 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Francesco Gioielli, classe 2004, centrocampista del Napoli dovrebbe firmare (prestito secco) nella giornata di domani ed essere disponibile per la sfida di domenica contro la Spal, una classica per le due compagini fiere rivali nel secolo scorso, che rappresenta una sorta di crocevia per il futuro delle due squadre. Intanto per quanto riguarda il tesseramento della punta Francesco Disanto il ritardo non sarebbe da imputare alla Lega Pro che era pronta a effettuare le necessarie procedure come è accaduto, per esempio, nel passaggio di Simeri dalla Carrarese al Taranto anch’esso avvenuto nella giornata di venerdì. Resta quindi avvolto nel mistero il ritardo che ha impedito a Gorgone di usufruire della punta al Barbetti di Gubbio.

Infermeria rossonera

Il terzino sinistro Vincent De Maria ha subito una lesione dei legamenti acromion claveari a seguito di uno scontro di gioco. Il ragazzo ha effettuato le cure del caso e ieri è tornato ad allenarsi regolarmente con la squadra. La sua presenza dal primo minuto contro la Spal non è affatto scontata. Niente da fare invece per il lungo degente Francesco Fedato è entrato nella seconda fase della riatletizzazione dopo i problemi alla caviglia e sta lavorando per tornare ad allenarsi in gruppo mentre il terzino sinistro Nicolas Perotta è tornato ieri ad allenarsi in gruppo a seguito di una sindrome retto-addominale, simile alla pubalgia, che è stata monitorata e trattata. Anche per lui è difficile ipotizzare un impiego nel match di domenica alle 18,30. Tutti i giocatori stanno effettuando esami e cure presso il Centro Medico Martini sotto la supervisione del responsabile Nicola Pisani e del responsabile sanitario Alessandro Cerrai.

Nuovo sponsor

La Lucchese 1905 e Fosber Spa ieri hanno siglato un accordo di sponsorizzazione che vedrà Fosber protagonista allo stadio Porta Elisa e nel nuovo progetto Esport che inizierà nel prossimo mese. Fosber è un Gruppo internazionale leader nella progettazione, produzione ed installazione di linee ondulatrici complete e macchinari per il cartone ondulato. Adesso resta da capire quanto ha versato nelle casse rossonere.

Spal sul mercato

É in dirittura d'arrivo la trattativa per il passaggio del difensore Luca Ghiringhelli dal Sudtirol alla Spal. Un rinforzo di qualità ulteriore per mister Leonardo Colucci il cui destino è appeso a un filo. Ha evitato l’esonero che poteva scattare dopo il ko interno con la Juve Next Gen, ma a Lucca si gioca il posto e domenica forse nemmeno un pari potrebbe salvarlo. La tifoseria, convinta di un campionato di vertice, è una polveriera. Sono tutti contestati: dal presidente, al diesse, al tecnico sino ai calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Salute

Pediatri in Toscana, via alle 28 aggregazioni. Premi (fino a 3mila euro) a quelli che vaccinano di più

di Mario Neri
Sportello legale