Il Tirreno

Lucca

Prima sconfitta per Green Lucca nel recupero contro Pielle Livorno

di Alessandro Petrini
Prima sconfitta per  Green Lucca nel recupero contro Pielle Livorno

Basket Dopo sei partite si interrompe l’imbattibilità delle lucchesi

17 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Dopo sei partite si interrompe l’imbattibilità in campionato del Green Lucca Le Mura Spring che nel recupero di campionato al Palatagliate si arrende di fronte alla Pielle Livorno. Una sfida che si presentava complicata fin dalla vigilia, con le livornesi che avevano già battuto le biancorosse in Coppa Toscana e che seguivano in classifica di appena due punti per aver perso contro l’altra capolista Jolly Livorno, che già domani sera sarà la prossima avversaria delle lucchesi. In una partita complessivamente non bellissima, la Pielle alza subito pressione e intensità fin dal primo quarto riuscendo a sporcare tutte le traiettorie di tiro e passaggio e mettendo in difficoltà le ragazze di coach Biagi.

Il secondo quarto riparte sulla stessa falsariga con le Spring che riescono a rientrare fino al -3 (14-17) con un’iniziativa di Cerri e poi subiscono la pressione difensiva delle avversarie che piazzano un altro break di 0-10 che manda le squadre all’intervallo sul 14-27 e ipoteca la serata. Al rientro in campo Rapè e Cherkaska limano per il -9 (18-27), poi la capacità offensiva delle avversarie ha il sopravvento fino alla fine.

«Sono stati 40 minuti sottotono – analizza coach Biagi – dove non siamo riuscite ad esprimere un gioco fluido, loro sono state brave a metterci pressione, non abbiamo giocato con la solita intensità difensiva e fatto diversi errori in attacco da sotto». Domani alle 21 al PalaCosmelli di Livorno sfida alla capolista Jolly Acli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Livorno, cadavere senza testa trovato in un dirupo: giallo alla Valle Benedetta

di Claudia Guarino