Il Tirreno

Lucca

Calcio: Serie C

Il Pontedera rimonta e getta la Lucchese nella crisi: al Porta Elisa è 2-1 per i granata


	Il gol del momentaneo 1-1 di Catanese (Foto Sernacchioli)
Il gol del momentaneo 1-1 di Catanese (Foto Sernacchioli)

Apre le marcature Magnaghi, poi pari di Catanese che si ripete nel finale di gara e regala il successo alla squadra di mister Max Canzi

29 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Finisce col pallone che sbatte sul palo interno e torna in campo. L’ultima azione del match. L’ultima speranza della Lucchese di evitare la sconfitta al Porta Elisa. Perché al triplice fischio – nella serata di domenica 29 ottobre – a esultare è il Pontedera, che colleziona il quarto risultato utile consecutivo e la seconda vittoria nelle ultime quattro gare. Per i rossoneri, invece, lo stop coi granata rappresenta la quarta sconfitta consecutiva e l’appesantirsi di una crisi di risultati che ora assume contorni preoccupanti. 

A passare in vantaggio è la Lucchese, nel primo tempo, quando Magnaghi sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra trafigge Stancampiano sul primo palo, al minuto 36. Il pari del Pontedera arriva a un soffio dal rientro negli spogliatoi con Catanese, che risolve una lunga mischia in area di rigore. 

Nella ripresa il match è aperto e ricco di ribaltamenti di fronte. La rete della vittoria gli uomini di mister Max Canzi la trovano ancora con Catanese, che al 77’ gira in gol un calcio d’angolo dal settore sinistro d’attacco. 

Nel prossimo turno domenica 5 novembre la Lucchese affronterà alle 14 l’Olbia in trasferta. Impegno casalingo per il Pontedera (inizio alle 16,15) contro la Juventus Next Gen.

Primo piano
Il caso

Livorno, cadavere senza testa trovato in un dirupo: giallo alla Valle Benedetta

di Claudia Guarino