Il Tirreno

Lucca

Volley

Nottolini cerca l’impresa con la favorita Pomezia

di Luca Tronchetti
Le ragazze dell’Img Nottolini Volley Capannori
Le ragazze dell’Img Nottolini Volley Capannori

27 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Trasferta a Pomezia per la Img Nottolini Capannori, il Porcari attende Massa.

Serie B1 femminile. Dopo essersi sbloccata in campionato la squadra di Meri Malucchi è attesa da una trasferta più che insidiosa. Domani alle ore 17 Sgherza e compagne saranno impegnate sul parquet di Pomezia contro un avversario davvero ostico, candidato a occupare le prime posizioni del girone. Le locali escono da una tirata sconfitta al tie-break contro la capolista Castelfranco e vorranno tornare a fare bottino pieno dopo due partite perse entrambe al quinto set.

Serie C femminile. Dopo la vittoria al debutto sul campo del Viareggio il Mc Donald’s Porcari vuole cogliere anche il primo successo sul taraflex amico.

Domani sera alle 21 al Pala Cavanis le ragazze di Grassini-Luchetti riceveranno la Robur Massa che nella prima giornata ha perso in casa contro Pescia. Attenzione a non sottovalutare la squadra ospite, che sotto di due set contro la squadra di Fiori-Capponi è riuscita comunque a trovare la forza per pareggiare, salvo poi arrendersi al tie-break.

Serie D femminile. Non ha ancora perso punti per strada e vorrebbe tanto mantenere questa peculiarità.

Stiamo parlando della Mav Autotrasporti Nottolini che stasera alle ore 21 sarà impegnata sul parquet del Volley Art Il Bisonte.

Le bianconere del tandem tecnico Roni-Tomei sono una squadra giovane che però ha dimostrato di non avere paura né tantomeno timore reverenziale nei confronti di nessuno. Contro le padrone di casa fiorentine però servirà una gara perfetta senza sbavature, visto che le avversarie sono un osso particolarmente duro fra le mura amiche.

Domani alle 18 trasferta in terra fiorentina anche per la Libertas System Volley che sfiderà le locali del Montelupo. Le rivali hanno inaugurato la stagione agonistica con tre sconfitte, mentre le lucchesi di coach Bianchi hanno trovato la prima sconfitta nell’ultimo turno contro la Cerretese.

L’occasione potrebbe essere propizia quantomeno per andare a punto e le biancoverdi faranno di tutto per tornare a casa con il sorriso. Smaltita la delusione per la sconfitta nel derby, il Porcari targato “Isotta Bevande” riparte da un match sulla carta proibitivo.

Domani alle ore 18 al Pala Cavanis il sestetto di Misale riceverà la capolista Ariete Prato, che finora non ha perso per strada neanche un set. Montagna difficile da scalare per Porcari che tuttavia non ha niente da perdere e giocherà le proprie carte al meglio.

Infine, sempre domani alle 20,30 al Pala Martini di San Concordio, il Volley Pantera riceverà la Folgore S. Miniato terza in classifica e finora imbattuta. La squadra di coach Pucci dovrà fare del suo meglio per provare a fare risultato.

 

Primo piano
Meteo

Neve in Toscana, scatta l’allerta gialla: le zone coinvolte