Lucca

Basket

Bama, Libertas e Mura in coppa. Per il Bc Lucca test col Palestrina

di Alessandro Petrini
Bama, Libertas e Mura in coppa. Per il Bc Lucca test col Palestrina<br type="_moz" />

Risolto il problema al canestro i rosablù sono tornati ad allenarsi in palestra

16 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Un fine settimana all’insegna della coppa Toscana e degli ultimi test amichevoli per le squadre lucchesi, mentre stasera al Palatagliate si conclude l’ottava edizione del trofeo Lovari. Andiamo con ordine.

Quarta amichevole del precampionato per il Bc Lucca che dopo il percorso netto ottenuto contro Cus Pisa, Use Empoli e San Miniato, continua a tenere alta l’asticella affrontando al Palatagliate la Pallacanestro Palestrina inserita nel girone F che comprende squadre laziali, umbre, abruzzesi, campane e sarde. Palla a due domani a alle 17 al Palatagliate contro un’altra avversaria di qualità per una sfida che in passato era un grande classico del girone di B2 toscano-laziale. Coach Leonardo Olivieri confida anche di riuscire a recuperare Burgalassi, assente contro San Miniato perché bloccato dall’influenza.

Coppa Toscana

Fine settimana di esordi ufficiali invece per le altre formazioni della provincia con il Bama che alle 18 a Ponte Buggianese scenderà in campo negli ottavi di coppa Toscana contro il Prato Basket Giovane, formazione salita dalla C Silver che ha si è rinforzata durante il mercato estivo. La buona notizia in casa rosablù è che la squadra è tornata ad allenarsi regolarmente nella palestra di via Marconi. Il problema al canestro è stato infatti risolto dal Comune e dai controlli effettuati il meccanismo è risultato funzionante.

Libertas

Alle 21 al Palatagliate, subito dopo l’amichevole del Bc Lucca, toccherà alla Libertas scendere in campo nei sedicesimi di coppa Toscana di Divisione Regionale 1 contro la Pallacanestro Castelfranco, altra formazione che durante il mercato si è rinforzata in ogni reparto.

Femminile

Infine tornano in campo le giovani de Le Mura Spring, inserite nel girone B della coppa Toscana di basket femminile, stasera alle 19.15 saranno di scena alla palestra Cecioni di Livorno contro la Pielle, una formazione ambiziosa che lotta per un posto nei playoff. Un bel banco di prova per le biancorosse che quest’anno dovranno gestire anche la responsabilità di essere la prima squadra di basket femminile della città.


 

Primo piano
L'intervista

Peretola, l'annuncio di Carrai: «La nuova pista si fa. Ecco quando iniziano i lavori»

din Giuseppe Boi