Il Tirreno

Lucca

Volley

Doppio successo Nottolini. Regionale, buona la prima

di Eva Bertolacci
Doppio successo Nottolini. Regionale, buona la prima

21 febbraio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Successo su entrambi i fronti per la Mav Autotrasporti Nottolini, il Porcari in Serie D piazza il filotto.

Serie C. Vittoria bella, bellissima quella conquistata dalla Mav Autotrasporti Nottolini che in casa al Pala Piaggia nell’ultimo turno di campionato ritrova il successo battendo al tie-break il S. Miniato (23-25, 25-27, 28-26, 25-22, 17-15). Partita combattuta, giocata sempre sul filo dell’equilibrio, con Caseti e compagne bravissime a rovesciare i primi due set andandosi a prendere il successo al tie-break.

Serie D. Terza vittoria consecutiva per il Mc Donald’s Porcari che a Borgo a Mozzano supera in tre set (17-25, 12-25, 20-25) le padrone di casa della Pallavolo Valdiserchio. Partita mai in discussione per le ospiti di Luchetti, con buona pace delle locali di Politi-Salotti costrette al quarto stop consecutivo. La buona notizia per Porcari è la vittoria “solo” al tie-break di Calenzano contro la Primaq. Le avversarie di Guidi, che fino a venerdì scorso avevano gli stessi punti di Tocchini e compagne, perdono un punticino per strada scivolando al terzo posto a trentanove punti, uno in meno di Porcari che è la prima inseguitrice della capolista Bottegone. Le pistoiesi continuano al marcia trionfale e timbrano l’undicesima vittoria consecutiva.

Vittima di turno stavolta è stata la Libertas System Volley che in tre parziali (25-16, 25-14, 25-21) si è dovuta arrendere allo strapotere delle padrone di casa che salgono a quota quarantadue punti in vetta alla classifica. Sconfitta tutto sommato indolore per il sestetto di Bianchi che rimane quinta a ventinove punti, equidistante dalla quarta Sorms che di punti ne ha trentaquattro e dalla sesta Primaq, venticinque.

Torna al successo il Volley Pantera e lo fa a Borgo S. Lorenzo contro le locali del G.s. Pallavolo Borgo. Le ospiti di Pucci con un perentorio 3 a 0 (14-25, 16-25, 19-25) superano le locali distanziandole di otto punti in classifica, blindando in un certo modo il settimo posto occupato ora con ventiquattro punti nel carniere.

Under 18. Comincia alla grande la fase regionale per la Mav Autotrasporti. Le capannoresi, dopo la conquista del titolo territoriale nella finale contro Buggiano si ripetono battendo proprio all’esordio nella nuova fase le rivali pistoiesi con un secco 3 a 0 (25-21, 25-18, 25-9). Ci si aspettava una reazione d’orgoglio da parte delle ospiti dopo la sconfitta nella finale interprovinciale, ma la squadra di Roni-Tomei è stata brava a tenere botta sfruttando a dovere il turno casalingo. Domani sera alle ore 21 sempre in casa al Pala Piaggia la Nottolini riceverà l’Invicta Grosseto. Si tratta di un avversario mai incontrato finora, proveniente dal concentramento del Basso Tirreno dove ha perso la finale territoriale per opera del New Life Project. Le ospiti in questione hanno battuto al debutto nella fase regionale proprio le livornesi che le avevano superate in finale interprovinciale, si presenteranno in via Guido Rossa con il morale alto per tentare il colpaccio.


 

Primo piano
Il caso

Livorno, cadavere senza testa trovato in un dirupo: giallo alla Valle Benedetta

di Claudia Guarino