Il Tirreno

Lucca

Calcio

Lucchese, aperta la campagna abbonamenti: tutte le informazioni

Michele Citarella
Lucchese, aperta la campagna abbonamenti: tutte le informazioni

Tornano i ridotti per le donne e gli Over 70. Sul fronte mercato saranno presentati tre nuovi acquisti la prossima settimana

09 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Tornano i ridotti per le donne e gli over 70, non previsti lo scorso anno, e sono già stati pubblicati i prezzi dei biglietti per le partite singole. Queste le principali novità per la campagna abbonamenti 2022-2023. A presentare tariffe e sconti per il prossimo campionato dei rossoneri è il direttore generale Mario Santoro, che apre la conferenza stampa dedicata spiegando il logo “Insieme Con voi”: «La “C” è volutamente maiuscola e rappresenta la categoria in cui giochiamo e che vogliamo mantenere. Abbiamo fatto il massimo per venire incontro alle esigenze dei tifosi, relativamente a quelle che sono le nostre possibilità e alla capienza che avrà lo stadio».
Santoro passa poi alle tariffe degli abbonamenti. Gradinata intero 220 euro, gradinata ridotto donna e over 70 150 euro, gradinata ridotto under 14 100 euro, curva ovest intero 110 euro, curva ovest ridotto 80 euro, curva ovest ridotto under 14 50 euro.
«Gli abbonamenti – ha precisato Mario Santoro – sono validi per 18 partite di campionato e non per tutte e 19: in una gara casalinga organizzeremo la “Giornata rossonera” con eventi e attenzioni speciali per i nostri tifosi». Illustrati poi i prezzi dei biglietti delle gare casalinghe. Gradinata: intero 19 euro, ridotto 14 euro, under 14 10 euro. Curva ovest intero 9 euro, ridotto 7 euro, under 14 cinque euro (prezzi a cui andrà aggiunto il diritto di prevendita).
Intanto il campionato vede il Consiglio di Stato intervenire e rinviare ancora la data di inizio che, salto ulteriori colpi di scena, dovrebbe iniziare il 4 settembre, con in più la disputa della Coppa Italia in un turno infrasettimanale. Altro tema toccato da Santoro è stato quello del campionato Primavera, che dovrebbe iniziare il 24 settembre: «Faremo grandi sforzi per mettere i nostri giovani nelle migliori condizioni durante la stagione, ma il girone è complicato e prevede trasferte lunghe e difficili dal punto di vista logistico. Ci sono gare nelle Marche, nel Sud Tirolo e in Sardegna. Speriamo in un sostegno e in un intervento da parte degli organi federali». Nelle gare interne la sede delle squadre Primavera, Allievi e Serie C femminile sarà quella dell’impianto di Saltocchio, in cui i lavori stanno procedendo secondo le aspettative («Vogliamo che in questo impianto ci sia accoglienza del pubblico e che si respiri aria di Lucchese»).
Incalzato dalle domande dei giornalisti sul mercato Santoro si limita a dire: «Presto per fare nomi, siamo ottimisti nel dire che presenteremo tre nuovi acquisti la prossima settimana». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, piazza della Signora gremita: Stefano Massimo legge il monologo di Scurati – Video