Il Tirreno

Lucca

Serie D

Seravezza già in campo Real, Rizzi in attacco con Pegollo

Michele Morabito
Seravezza già in campo Real, Rizzi in attacco con Pegollo

I fortemarmini di mister Venturi iniziano la preparazione

3 MINUTI DI LETTURA





VERSILIA.  Il Seravezza finisce la prima settimana di allenamento, in cui ha svolto la prestigiosa amichevole di Empoili al secondo giorno di preparazione con ottimi segnali, avendo ceduto solo nella ripresa per 3 a 0 alla squadra di mister Zanetti che milita in serie A. Si è visto già il Seravezza del futuro con Lagomarsini in porta; Maccabruni, Maffei, Bresciani e Cavalli dietro; il centrocampo con il confermato Vietina, Granaiola, Scottu Putzolu e in attacco Benedetti e Camarlinghi che ha fatto bene. In difesa si vedrà presto anche Sorbo. La squadra di mister Vangioni ha resistito fino al 60’ per poi cedere ai gol di Luperto, Baldanzi e Fazzini.

L’impressione è quella di una squadra già avanti e di una società con le idee molto chiare che ha piazzato i colpi giusti sin dalle prime battute avenfo misurato bene riconferme e nuovi innesti con un reparto di giovani di prim’ordine che lo scorso anno sono sempre stati la nota più positiva di una stagione che è stata tormentata con ben tre allenatori.

Intanto, il Real Forte si prepara ad iniziare domani la preparazione ed ha annunciato l’uomo che farà coppia con Pegollo, ovvero l’attaccante Matteo Rizzi, cresciuto nei settori giovanili di Inter, Cesena e Reggiana. 21 i calciatori tesserati: Aquilante Alessandro (2003) ; Baldini Gabriele (2005) ; Bartolini Daniele (1995) ; Bernardini Gino (1997) ; Bortoletti Daniele (1991) ; Cherubini Davide (2004) ; Cosentino Alessio (2005) ; Della Pina Filippo (2002) ; Fazzi Filippo (2000) ; Gargani Filippo (2003) ; Giubbolini Omar (2004) ; Lazzoni Giacomo (2004) ; Masi Tommaso (2002) ; Meucci Alessandro (2003) ; Pastine Thomas (2003) ; Pegollo Pietro (1993) ; Raspa Matteo (2001) ; Rizzi Matteo (1999) ; Salini Cristian (2004) ; Tiberti Joele (2005) ; Tognarelli Antonio (1991); Verona Alberto (2004) .

Il Real deve completare una rosa che lo scorso anno fu drammaticamente corta nelle fasi decisive e sta valutando Matteo Bucchioni (2004),Mattia Durante (2002) e Marco Petroni Marco (2000) .

La rosa profonda non solo serve, ma è un’urgenza e il Seravezza, con un Vangioni che è qualcosa di più di un allenatore, sembra aver lavorato bene sin dalle premesse. Il Seravezza Pozzi torna in campo il 27 luglio a Carrara contro i gialloblu locali. A Forte occorre piazzare almeno tre colpi anche se con l’arrivo di Pastine e Giubbolini nelle ultime ore, sembra un organico quasi al completo. Soprattutto nel settore delle quote sono stati compiuti dei passi avanti e si sta lavorando agli ultimi dettagli in vista del primo raduno di lunedì. Adesso si fa sul serio anche perché lo sponsor Bracchi ha idee di una stagione che non sia solo tranquilla, ma vuole dare un’impronta vincente pur nel cambiamento. 

Italia mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università

Sani e Belli