Il Tirreno

Lucca

Rossonere

Lucchese femminile, in panchina arriva la bandiera Carruezzo

Eva Bertolacci
Eupremio Carruezzo, un lungo passato come bomber della Lucchese, guiderà la formazione femminile
Eupremio Carruezzo, un lungo passato come bomber della Lucchese, guiderà la formazione femminile

Presidente sarà Maggianetti, Lucchesi si occuperà del settore giovanile

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Inizia a prendere forma la Lucchese Femminile che prenderà parte al suo secondo campionato di Serie C. Cambia la guida tecnica, non sarà più Priscilla Del Prete a guidare le rossonere nella stagione ventura, le redini della Pantera andranno in mano a Eupremio Carruezzo, che già negli ultimi mesi della scorsa stagione era stato vicino alle ragazze seguendole negli allenamenti accanto a Del Prete.

Carruezzo, che guiderà anche la Primavera maschile rossonera, sarà aiutato in panchina da Manuel Lencioni. Cambiano anche le cariche societarie, con Elena Lucchesi che non sarà più la presidente della compagine femminile, l’incarico passerà a Manola Maggianetti, mentre Lucchesi seguirà più da vicino le vicende relative al settore giovanile femminile.

«Allestiremo un bel vivaio – conferma Elena Lucchesi – oltre alla Juniores abbiamo in mente di mettere su una squadra Under 17 e una Under 15, interamente composte da ragazze lucchesi. Stiamo inoltre allestendo a categoria Primi calci e vorremmo creare anche una squadra Esordienti. Puntiamo molto sul vivaio, vogliamo fare più categorie possibili per gettare le basi di un settore giovanile importante».

Sul fronte prima squadra si sta lavorando in questi giorni alle conferme, alcune ragazze cambieranno casacca, ma la società è pronta a rimpiazzarle con altri “colpi” in entrata. La “casa base” per quanto riguarda gli allenamenti della prima squadra femminile e del vivaio sarà il campo id Saltocchio, mentre le partite casalinghe della prima squadra verranno giocate al Porta Elisa. In caso di concomitanza con le partite del maschile verrà scelto Saltocchio come secondo campo. Nei piani della società l’organizzazione di due Open Day rivolti alle più piccole, entrambi al Porta Elisa: il primo nella seconda metà di agosto e l’altro la prima metà di settembre.

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli