GhiviBorgo, il ritiro si fa in parrocchia
Il club della Valle si ritrova agli ordini di Big Mac nella quiete di Gromignana
GHIVIZZANO. Nella quiete del Borgo di Gromignana domenica 31 luglio inizierà il ritiro del GhiviBorgo giunto all’ ottavo anno di partecipazione al campionato nazionale di serie D che quest’anno vede ai nastri di partenza la squadra della Valle allenata dall’ex calciatore della nazionale, Massimo Maccarone. Il GhiviBorgo diretto da Big Mac sarà ospite della struttura ricettiva della parrocchia di Gromignana. Una scelta che vuol rimarcare i valori umani, solidali e cattolici di rispetto e tolleranza che sono alla base dell’azione di una piccola società che ogni anno, nonostante le grandi difficoltà economico-finanziarie, riesce a far conoscere il territorio fuori dai confini regionali. Per questi motivi la dirigenza ringrazia in modo particolare la parrocchia di Gromignana per la sensibilità dimostrata nell’accogliere in ritiro una squadra giovane che dovrà essere ancora completata con l’arrivo di altri tre over (due difensori e una punta).
Il programma Dal 25 al 29 luglio è previsto un allenamento singolo nel tardo pomeriggio poi la sera di domenica 31 luglio la squadra si ritrova a Gromignana per iniziare il ritiro agli ordini di Massimo Maccarone, dell’allenatore in seconda Daniele Ficagna, del preparatore atletico Matteo Cucurnia e del preparatore dei portieri Alfredo Geraci. Il ritiro durerà fino al 13 agosto.
Le amichevoli Al momento sono state fissate cinque amichevoli: con la rappresentativa locale (3 agosto), Scandicci (6 agosto), River Pieve (10 agosto), Ponsacco (sabato 13 in trasferta), Pieve Fosciana (18 agosto).
Ultimi acquisti In questi giorni sono arrivati altri quattro giovani: Riccardo Del Dotto 2002, Alessandro Del Carlo 2004, Lorenzo Lazzari 2001, Filippo Bertonelli 2003. Mentre sono rimasti dall’anno scorso gli under Luca Giulianelli 2004 e Filippo Campani 2003. Dalla squadra Juniores ecco Matteo Buchignani 2004, Filippo Vitrani 2004 e Cristian Bertellotti 2003.
La rosa Portieri: Giulio Antonini, Gregorio Caponi, Giacomo Velani. Difensori: Mario Rotunno, Davide Seminara, Filippo Bertonelli, Matteo Buchignani, Luca Giulianelli, Riccardo Del Dotto. Centrocampisti: Franco Signorelli, Edoardo Nottoli, Iacopo Sgherri, Giorgio Bachini, Filippo Vitrani, Lorenzo Lazzari, Filippo Campani. Attaccanti: Matteo Bongiorni, Vincenzo Maione, Leonardo Mancini, Alessandro Del Carlo, Christian Bertellotti.