Il Tirreno

Lucca

BASEBALL 

Nuove Pantere, un’altra vittoria per chiudere la stagione regolare

Eva Bertolacci
Nuove Pantere, un’altra vittoria per chiudere la stagione regolare

Sul diamante dell’Acquedotto la squadra di Suarez supera nettamente i Cosmos Si attendono le ultime sfide di Massa che affronteranno Chianti e Lancers

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Eva Bertolacci

Finisce con una vittoria la stagione regolare delle Nuove Pantere. Si attendono i risultati di Massa per capire quale sarà la vincente del girone.

Serie C Baseball. Termina la regular season per la squadra di Suarez che nell’ultimo impegno stagionale sul diamante amico dell’Acquedotto regola per manifesta superiorità i Cosmos (12-2). Partita mai veramente in discussione contro la terza forza del campionato, con Agostini che lancia per i primi cinque inning e trascina i suoi sul 9-2. Sul monte di lancio successivamente salgono anche Francesconi e Warnakula, buona prestazione per i due con i padroni di casa che tengono ben strette in mano le redini dell’incontro. Al settimo inning la differenza fra le due squadre è di dieci punti, pertanto la gara termina per manifesta superiorità dei lucchesi. Da segnalare anche un prezioso fuori campo di Ramirez e una difesa solida che non ha lasciato scampo agli ospiti. Attualmente i lucchesi si trovano in prima posizione davanti alla seconda della classe Massa, uscita vittoriosa da confronto con il Padule. Gli apuani devono però disputare le ultime due gare di campionato contro Chianti e i Lancers, pertanto la post-season è ancora tutta da scrivere. Se gli avversari vincessero entrambe le gare il 12 settembre dovrà giocarsi lo spareggio con i lucchesi per stabilire la vincitrice del girone “O”. Ma per salire in B non basterà, perché occorre disputare un playoff contro Imola, la vincente del girone “L”. Nuove Pantere alla finestra nelle prossime settimane ad attendere la fine del campionato di Massa. Il roster: Agostini, Bertolucci, Bosi, Caro G., Caro P., Concepcion, Fernandez, Francesconi, Giannetti, Kumar, Lellis, Manenti, Mastroianni, Navarathna, Padron Velazquez, Pena Nunez, Ramirez, Warnacula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
La macabra scoperta

Orrore tra gli scogli, una neonata trovata morta dentro uno zaino

Cinema in Toscana