Il Tirreno

Lucca

Semprini Crea Coletta SAlVa BENSAJA INVENTA

Semprini Crea Coletta SAlVa BENSAJA INVENTA

30 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





6,5 COLETTA

Infonde sicurezza ai compagni. Parata fondamentale al 31’ st quando vola ad alzare sopra la traversa una maligna conclusione da fuori del mediano Benedetti.

6,5 CORSINELLI

Esperienza, maturità, personalità. Spinge e difende con grande scelta di tempo. Sall combina poco, Liviero non scende mai (in foto).

6 BACHINI

Solido. Unico errore alla mezz’ora della ripresa quando Luca Lombardi gli fa un tunnel e si presenta solo dalle parti di Coletta.

6,5 BELLICH

Mezzo punto in più per quel salvataggio in scivolata su Lombardi con la sfera toccata quanto basta per finire sul fondo e non in fondo alla rete.

6 NANNINI

Cursore frangiflutti che possiede i movimenti giusti per entrare nel vivo dell’azione.

6 PICCHI

Al debutto usa con saggezza la spada e il fioretto. Destinato a crescere

6 BENSAJA

Mezzo punto in meno per il cartellino giallo ricevuto per proteste. Autentico leader capace di dettare i tempi e che sa calciare le punizioni (49’ st).

6 FRIGERIO

Fornisce l’assist per il gol di Semprini. Rilancia e ricuce con continuità.

6,5 GIBILTERRA

Estroso trequartista che si muove come la pallina di un flipper in ogni zona d’attacco. Prende botte a destra e a manca e non da punti di riferimento.

6 SHAKA MAWULI

Tanta sostanza in mezzo al campo.

7 SEMPRINI

Match winner autore di un eurogol con palla a giro dal limite che s’infila sotto la traversa alla sinistra del portiere. Sempre nel vivo del gioco e in grado di impensierire la retroguardia locale.

6,5 NANNI

Prova di grande maturità del nazionale di San Marino. Colpisce di testa la traversa su assist di Gibilterra e si butta su ogni pallone.

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino