Il Tirreno

Lucca

pallacanestro 

Nerini: «Le Mura? No, penso ai playoff con Nico Basket»

Alessandro Petrini
Nerini: «Le Mura? No, penso ai playoff con Nico Basket»

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Sono arrivate puntuali le reazioni dell’imprenditore calzaturiero Massimo Nerini e del Basket Le Mura dopo la notizia data ieri dal Tirreno della probabile cessione della società biancorossa che potrebbe passare dalle mani dell’attuale presidente Rodolfo Cavallo a quelle del patron del Nico Basket. «Con la presente smentisco categoricamente quanto riportato – dice lo stesso Nerini in un comunicato -. Non soltanto la notizia è infondata ma viene pubblicata, con dovizia di particolari tecnici, in un momento delicato della stagione nella quale la mia società si appresta ad affrontare i playoff per la promozione in serie A1, conquistati grazie a un gruppo di giocatrici fantastico che colgo l’occasione di ringraziare».

Il Nico Basket infatti domani scenderà in campo contro la Surgical Cagliari per un recupero di campionato che sarà di fatto l’ultima partita della stagione regolare dopodiché inizierà il proprio percorso nei playoff di serie A2. Lo stesso Nerini poi ha ribadito il proprio impegno nei confronti della sua attuale società: «Il mio legame col territorio è confermato dalla partnership sancita con l’azienda pistoiese Giorgio Tesi Group».

Il Basket Le Mura invece affida la propria voce a un post su Facebook che suona come una puntualizzazione: «Precisiamo che i rapporti con Massimo Nerini e il suo club sono da sempre ottimi e caratterizzati da stima reciproca. Tuttavia quanto apparso oggi è stato pubblicato senza alcuna verifica preliminare con le società e le persone citate, è privo di concretezza ed è quindi del tutto inopportuno: ricordiamo che ci sono in ballo società di serie A che vivono tempi già abbastanza complessi; in più nel caso di Nico Basket la stagione è ancora in corso nella fase più delicata. Sarà cura della Società comunicare eventuali novità se e quando saranno concrete».

Due prese di posizioni fatte con toni differenti e che, data l’ufficialità delle voci, per certi versi rimandano tutto al momento in cui il Nico Basket avrà terminato la propria stagione. La certezza è che questa è stata l’ultima annata da presidente da parte di Rodolfo Cavallo e che quindi in casa biancorossa si sta lavorando per dare continuità al progetto. L’imprenditore Massimo Nerini al momento rimane l’ipotesi più concreta. —

Alessandro Petrini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Incidenti stradali

Prato, perde il controllo della moto e si schianta contro un albero: morto a 49 anni