Lucca, incidente in galleria sulla variante di Ponte a Moriano
Tre mezzi coinvolti e alcuni feriti: è intervenuto l’elisoccorso Pegaso
LUCCA. Incidente in galleria, coinvolte tre auto: interviene Pegaso.
Un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, 1 febbraio, ha provocato la chiusura temporanea di un tratto della strada statale 12 VAR/B, la variante di Ponte a Moriano, nel territorio comunale di Lucca. Il blocco riguarda la carreggiata in direzione Pisa. La strada è stata riaperta poco dopo le 19.
L’incidente è avvenuto all’interno della galleria, nel tratto compreso tra il chilometro 0 e il chilometro 3, e ha coinvolto tre veicoli. Nel sinistro alcune persone sono rimaste ferite; per una di esse, a seguito di una brutta ferita a una gamba, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi incidentati e il ripristino delle condizioni di sicurezza, la circolazione è stata interdetta nel tratto interessato per un paio di ore e il traffico è stato deviato lungo la viabilità alternativa, con indicazioni sul posto, in particolare sulla strada provinciale SP 20. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, impegnati nella gestione della viabilità e nelle operazioni necessarie alla riapertura della strada.
