Il Tirreno

Lucca

Da non perdere

Zucchero al Lucca Summer Festival: la data e come avere i biglietti

di Redazione Lucca

	Zucchero Fornaciari
Zucchero Fornaciari

Dopo il grande successo degli ultimi anni, le indimenticabili “sere d’estate” si tingono d’oro, regalando emozioni senza tempo e grande musica dal vivo. Un ritorno particolarmente atteso: la città aveva già accolto Zucchero nel 2022 in occasione del suo World Wild Tour

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Zucchero “Sugar” Fornaciari torna protagonista dell’estate live italiana e fa ritorno a Lucca con una nuova, straordinaria data del tour “Overdose D’Amore Gold”.

La data di Lucca

L’appuntamento è per giovedì 16 luglio 2026, nello scenario unico e suggestivo delle Mura Storiche, nell’ambito del Lucca Summer Festival.

Un ritorno atteso

Dopo il grande successo degli ultimi anni, le indimenticabili “sere d’estate” si tingono d’oro, regalando emozioni senza tempo e grande musica dal vivo. Un ritorno particolarmente atteso: Lucca aveva già accolto Zucchero nel 2022 in occasione del suo World Wild Tour.

Uno show di pura energia

La voce inconfondibile di Zucchero, il suo repertorio ricco di brani che hanno segnato intere generazioni e una carica scenica travolgente daranno vita a uno show di pura energia, rigorosamente dal vivo, pensato per esaltare il dialogo tra musica e luogo.

La superband sul palco

Sul palco la fedele superband composta da grandissimi musicisti internazionali: Polo Jones (musical director, basso), Kat Dyson (chitarre, cori), Peter Vettese (hammond, piano e synth), Mario Schilirò (chitarre), Adriano Molinari (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Monica Mz Carter (batteria e percussioni), James Thompson (fiati, cori), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (fiati), Carlos Minoso (fiati) e Oma Jali (backing vocals).

Biglietti

I biglietti per la data di Lucca – 16 luglio saranno disponibili in prevendita da giovedì 22 gennaio alle ore 14.00 su Ticketone e nei punti vendita abituali. Per maggiori informazioni: www.summerfestival.it

Zucchero “Sugar” Fornaciari

Tra i maggiori interpreti del rock blues a livello internazionale, Zucchero ha venduto oltre 60 milioni di dischi e portato la sua musica in tutto il mondo. Primo artista occidentale a esibirsi al Cremlino dopo la caduta del Muro di Berlino e unico italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock, nel corso della sua carriera ha suonato in 5 continenti, 69 Stati e oltre 650 città, collaborando con alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale.

Il progetto “Overdose D’Amore Gold”

Nel 2024 ha celebrato i 35 anni di Overdose (D’Amore) con un tour internazionale, mentre il progetto “Overdose D’Amore Gold” rappresenta oggi una nuova, potente sintesi del suo percorso artistico, capace di unire energia, memoria e visione contemporanea. Il 16 luglio, alle Mura Storiche di Lucca, Zucchero torna a incontrare il pubblico del Lucca Summer Festival per una notte destinata a entrare nella storia delle grandi sere d’estate. Biglietti in vendita da giovedì 22 gennaio alle 14 su ticketone.it

Primo piano
L’addio

L’addio a Rocco Commisso, a New York il funerale del presidente della Fiorentina – Diretta video

di Redazione Firenze
Speciale Scuola 2030