Lucca, muore storico carrozziere per anni voce della categoria
Confartigianato Imprese Lucca: «Persona sempre pronta a dare consigli e a “battersi” insieme ai colleghi»
LUCCA. Si è spento all’età di 81 anni Enzo Scarpellini, già titolare della storica autocarrozzeria Boepa a San Leonardo in Treponzio. A darne notizia è Confartigianato Imprese Lucca che «appresa la notizia, partecipa al lutto per la perdita dello storico artigiano della Lucchesia».
I funerali si terranno martedì 20 gennaio alle 15 nella chiesa di San Leonardo in Treponzio. «Uomo di riferimento per i colleghi carrozzieri – lo ricorda con affetto il direttore di Confartigianato Imprese Lucca, Roberto Favilla – Scarpellini è stato per anni componente del consiglio direttivo della sua categoria per Confartigianato. Persona sempre pronta a dare consigli e a “battersi” anche insieme ad altri colleghi perché le richieste dei carrozzieri fossero recepite anche dalle compagnie di assicurazione».
«A te, caro Enzo – concludono dall’associazione di categoria – vadano i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ed alla tua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutti i carrozzieri ed anche della Confartigianato nella persona della presidente Michela Fucile, del direttore Roberto Favilla e di tutto il personale, e dell’Anap, Associazione nazionale anziani pensionati, organismo di Confartigianato, di cui eri componente del Consiglio».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d765c25)