Operazione anti droga a Lucca: 5 arresti e sequestri in due cannabis shop – Video
Le attività commerciali non rispettavano le nuove norme sulla vendita di prodotti a base di canapa
LUCCA. Vasta operazione della Polizia di Stato in diverse province contro la criminalità diffusa. Un bilancio importante: 384 arresti e 655 denunce, oltre al sequestrato di circa 1.400 chili di droga. Ed anche Lucca è stata al centro dell’attività grazie all’impegno della Squadra Mobile che ha effettuato controlli specifici sui contesti maggiormente frequentati da giovani ragazzi: piazza S. Michele, Piazzale Verdi e Piazzale Ricasoli, antistante la stazione, tutte zone afferenti lo spaccio di stupefacenti verso minori.
Importanti i numeri dell’operazione condotta a Lucca: sono state controllate 88 persone di cui 20 minorenni e 40 stranieri. In manette sono finite 5 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono stato condotti controlli mirati per verificare l’applicazione del nuovo quadro normativo sulla vendita di prodotti a base di canapa, nei così detti cannabis shop.
Due in particolare le attività finite nel mirino degli agenti all’intero delle quali sono stati sequestrati 18 chili di infiorescenze di canapa e 900 grammi di hashish.
