Muore medico e padre di un giocatore della Lucchese
Era un ortopedico, aveva lavorato anche in ospedale ed era molto conosciuto soprattutto negli ambienti sportivi: aveva 67 anni
LUCCA. E’ deceduto all’età di 67 anni il dottor Umberto Ragghianti, ortopedico, grande appassionato di sport e soprattutto di calcio, padre del giocatore della Lucchese Martino.
Malato da qualche tempo il dottor Ragghianti era molto conosciuto non solo a Lucca per la sua attività professionale portata avanti in ospedale ma anche in cliniche private. Originario di Piazza al Serchio, con la moglie Cinzia abitava a San Lorenzo di Moriano. Si era specializzato nelle cure ortopediche in particolare per gli sportivi e in questo ambito aveva stretto contatti e amicizie con moltissime persone. Lascia, oltre alla moglie Cinzia e al figlio Martino, altri due figli Daniele e Alice.
Alla famiglia le condoglianze – pubblicate anche sulla pagina Facebook delle due società – della Lucchese e del Ghiviborgo.
La nota di Asl
«La sua scomparsa riempie di tristezza tutti gli ex colleghi che l’hanno conosciuto e apprezzato e che la ricordano con stima e affetto. Ai familiari giungano anche le condoglianze della direzione aziendale e di tutti i professionisti che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui», si legge in una nota di Asl Toscana nord ovest.
Le esequie si terranno nella chiesa di San Michele di Moriano giovedì 4 dicembre alle ore 10.
