Il fatto
Halloween Celebration show con 450 artisti tra musica e acrobazie
L’evento il 31 ottobre nel parco della Villa Reale di Marlia
MARLIA. Presentato il programma dell’evento clou del 31 ottobre a partire dalle 16. Con oltre 450 artisti, le Celebrazioni del Trentunnale©, la grande mongolfiera “Des Mirages”, i due Cosplay Contest e lo speciale programma Kids, sono molte le novità di questa edizione numero trentuno.
Halloween Celebration Carnival (www.halloweencelebration.it) è l’evento clou di Halloween Celebration, la prima e la più grande Halloween Fest d’Italia che giunge alla sua trentesima edizione. Sarà un evento unico e fantastico (navetta da Lucca e biglietti https: //www. ciaotickets. com/it/biglietti/halloween-celebration-carnival? r=HC) avvolto dalla magia delle splendide tenute e del parco di Villa Reale di Marlia, un grande show in notturna all’interno di 16 ettari di parco con oltre di 450 artisti tra attori, saltimbanchi, acrobati, animatori e band musicali.
Cortei, spettacoli itineranti, street food e antri di mercanzie, live music e disco party all’interno di sei location coperte per una “festa a prova di pioggia”, con il gran finale del solenne rito della Dance Macabre: storia e mistero entro le mura delle antiche dimore e tra le ombre del parco attraversando rievocazioni, animazioni, street art, bizarre market, interactive routes, typical food, beer garden e nacht bar e il tradizionale finale con Lucida Mansi, fantasma indissolubilmente legato alla Città di Lucca, e i fuochi d’artificio ad illuminare magicamente il lago di Villa Reale e l’intera piana di Lucca.
Tra i tantissimi artisti che si esibiranno ci saranno i Krampus De Fiemme, che porteranno in Lucchesia le loro tradizioni folkloristiche creando un’atmosfera mitologica, tra danze primordiali e riti tribali, il gruppo Semplicemente Steampunk che – novità 2025 – creerà un universo immaginario, accessibile attraverso un portale del tempo, nel quale la tecnologia moderna sarà sostituita da vapore, ingranaggi e meccanismi fantastici immersi in un’atmosfera ottocentesca dal sapore vittoriano, i ghostbusters di Ecto-1 Italy (altra news di quest’anno) che animeranno la Grotta di Pan alla ricerca di fantasmi e spettri, e poi ancora sputafuoco, artisti di strada e trampolieri con la Compagnia del Drago Nero, Lunatik Cirque, La Chimica del Fuoco, Animas in Aree, Maleficis Conati e La Corte dei Miracoli.
Nel tendone del Circo Krom si alterneranno le Formiche nell’Orto con il loro pop-ska irriverente e i Baldo degli Ubaldi con un gran finale spinto tra folk e avanspettacolo. Molte le zone disco a partire dall’Area 3 Limonaia Sud dove si alterneranno i Dj 500Miles e Charlie con la regina d’Ibiza Rita Gherz. Programma completo: www. halloweencelebration. itl
© RIPRODUZIONE RISERVATA