Lucca, il presidente Mattarella alla Scuola Imt
Il 18 novembre, in occasione dell’apertura dell’anno accademico, conferirà il dottorato honoris causa al professor Sabino Cassese
LUCCA. Il 18 novembre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Lucca, ospite della Scuola di Alti Studi Imt, per la cerimonia di apertura dell’anno accademico. In quell’occasione sarà conferito al professor Sabino Cassese il dottorato di ricerca honoris causa in “Cultural Systems”. L’evento è in programma alle 11 nella chiesa di San Francesco. La laudatio, l’elogio formale che accompagna la consegna di un titolo accademico, sarà tenuta da Marta Cartabia, già ministro della Giustizia ed ex presidente della Corte costituzionale.
Il sindaco Mario Pardini ha commentato: «Sarà un grande onore ricevere il Presidente della Repubblica nella nostra città, alla Scuola Imt».
L’ultima visita di Mattarella a Lucca risale al marzo 2017, quando il Capo dello Stato fu accolto in città per ricordare la figura di Maria Eletta Martini, la parlamentare lucchese della Democrazia cristiana scomparsa nel dicembre 2011.