Lucca, ladri scoperti si danno alla fuga: inseguiti fin dentro le Mura
Due uomini fermati dalla polizia in via dei Bacchettoni: denunciati
LUCCA. Tentano il furto in un’abitazione a Sant’Anna, vengono scoperti da un vicino e si danno alla fuga, ma la polizia li intercetta. Parte un inseguimento che si conclude dentro le Mura, in via dei Bacchettoni, con due uomini fermati e denunciati e un terzo uomo in fuga.
Serata movimentata quella di lunedì, nella prima periferia cittadina e poi in centro storico. Attorno alle 20 tre uomini a bordo di un mezzo furgonato, che poi risulterà rubato, tentano di scavalcare il cancello di un’abitazione, in zona Sant’Anna, vicino alla pasticceria Stella. La loro azione, però, non passa inosservata: un vicino di casa dà l’allarme e allerta le forze dell’ordine. Non appena si rendono conto di essere stati scoperti i tre malviventi, si danno alla fuga a bordo del mezzo rubato ma le volanti della polizia (alla fine saranno tre quelle impegnate nell’attività), sono già sulle loro tracce.
L’inseguimento attraversa la circonvallazione, dopodiché il furgone rubato entra in centro da porta Elisa e gira a destra su via dei Bacchettoni, ma qui i malviventi vengono bloccati da un’auto della polizia che sopraggiunge dalla parte di porta San Jacopo, mentre un’altra volante impedisce loro la marcia indietro. Due dei tre malviventi scendono e si danno alla fuga a piedi: uno viene bloccato mentre un altro riesce a far perdere le sue tracce. Il conducente del mezzo, invece, viene bloccato e fatto scendere dagli agenti. Non è chiaro, se durante il tentativo di fuga i malviventi abbiano danneggiato alcune delle auto parcheggiate lungo via dei Bacchettoni.
I tre sono stati portati in questura, identificati e denunciati all’autorità giudiziaria. Maggiori informazioni sull’accaduto saranno rese note dalla questura. Certo è che l’episodio ha richiamato l’attenzione di numerose persone che, a quell’ora, si trovavano sulle Mura per passeggiare, correre o portare a spasso il cane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA