Capannori, bando per gli orti comunali: servono 20 “agricoltori”
A disposizione porzioni di 30 mq di terreni per le coltivazioni
CAPANNORI. Avviso per selezionare venti persone a cui affidare la gestione degli orti comunali. Un’esperienza che coniuga lo spirito di una comunità che si occupa del proprio territorio con un rapporto diretto con la natura.
I gestori saranno 20 a cui andrà un fazzoletto di terreno di 30 metri quadrati ricavati in un’area comunale di 600 mq di superficie nella frazione di Capannori con accesso principale da via per Corte Fontana.
Chi riceverà in gestione l’orto per la durata di 4 anni dovrà pagare un canone di 50 euro complessivo. Va da sé che i costi di gestione sono a carico del concessionario, dall’acqua alla luce. Le mini coltivazioni domestiche potranno variare dalla frutta alla verdura.
Le domande, utilizzando i documenti reperibili sul sito del Comune, possono essere inviate per poste, tramite corriere o consegnate a mano all’Urp in piazza Aldo Moro entro le 13 del 28 aprile. Tra i requisiti richiesti la residenza nel comune; aver compiuto 18 anni; non avere riportato condanne penali; non avere ottenuto per sé o per altro componente il nucleo familiare un altro orto; non avere proprietà esclusiva di altri terreni coltivabili ad orto nel comune di Capannori o nei comuni limitrofi.
Gli interessati potranno chiedere notizie e chiarimenti all’Ufficio Patrimonio, aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì-mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, 30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13, 30 e dalle 14, 30 alle 17, 30; fino al giorno antecedente il termine fissato per la presentazione delle domande. Info: 0583 428340- 0583 428741l
P. B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
