Lutto nel mondo del ciclismo: morto il presidente Di Galante
Storico presidente dell’Usd Montecarlo, venerdì l'ultimo saluto
MONTECARLO. Lutto per la morte di Ferdinando Di Galante, storico presidente dell’Usd Montecarlo ciclismo. Il 75enne è deceduto ieri mattina a Campo di Marte, dove era ricoverato da tempo a seguito di una grave malattia.
In tanti hanno voluto ricordare la sua figura e il suo impegno nel mondo del ciclismo, mondo in cui ha lasciato un’impronta profonda. Tanti i ragazzi cresciuti e i successi ottenuti al comando della società grigiorossa, in cui ha militato anche Michele Bartoli. «Dal 1973 di Galante è stato presidente dell’Usd Montecarlo – si legge in una nota della Federazione provinciale di cicilismo – il suo impegno e la sua passione per il ciclismo hanno guidato la squadra e ispirato molti ciclisti e appassionati, la sua dedizione non si limitava solo alla gestione della società, ma si estendeva anche al supporto degli atleti e alla promozione dello sport a livello locale. La sua scomparsa rappresenta non solo la perdita di un leader, ma anche di un amico e di un mentore per molti. La sua eredità continuerà a vivere nei valori e nei principi nella comunità ciclistica dell'Usd Montecarlo».
La salma sarà esposta all'obitorio del Campo di Marte da questo pomeriggio, il funerale si terrà domani, alle 10,30, alla chiesa di Montecarlo. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA
