La misura
Lucca, cade dalla scala e viene trafitto dalla ringhiera di casa: è grave
Noto consulente finanziario lucchese trafitto con una lancia della ringhiera di casa. L’incidente è avvenuto mentre era intento a potare una siepe della recinzione
VILLA BASILICA. É ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa, ma fortunatamente non è in pericolo di vita, un noto consulente finanziario della Lucchesia che nella mattinata di ieri era intento a effettuare dei lavori di giardinaggio all’interno della sua proprietà.
Si tratta di Luca Cardinotti, 68 anni, residente in via delle Cartiere, professionista stimato e apprezzato in provincia e intermediario Azimut Capita Management e cugino dell’ex sindaco di Villa Basilica degli anni Novanta, Augusto Cardinotti. Il consulente finanziario è rimasto ferito in un incidente domestico avvenuto ieri mattina poco prima delle 11 mentre era intento a potare la siepe che circonda il giardino della sua dimora. Dai primi accertamenti – sul posto sono intervenuti i carabinieri oltre ai vigili del fuoco, arrivati anche dal distaccamento di Pescia, e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 – il professionista era salito su una scala per effettuare lo sfoltimento dei rami e delle foglie della siepe e delle piante quando improvvisamente è caduto giù senza difesa. Precipitando è finito proprio contro la ringhiera in ferro che delimita la sua proprietà e la coscia della gamba sinistra è rimasta trafitta da una lancia della cancellata.
Un dolore atroce con il rischio di dissanguamento. I pompieri, con la collaborazione del personale sanitario, hanno tagliato la parte di recinzione necessaria per liberare il professionista. É stato fatto atterrare nelle vicinanze l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il ferito all’ospedale Cisanello dove i sanitari hanno tolto il pezzo di ferro che era penetrato nella coscia dell’uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA