Il Tirreno

Lucca

La tragedia

Lucca, muore motociclista nello schianto sul Brennero: chi è la vittima


	Il luogo dell'incidente e a destra la vittima 
Il luogo dell'incidente e a destra la vittima 

L’incidente è avvenuto attorno alle 21,30 a San Lorenzo a Vaccoli. Sul posto vigili urbani e polizia

27 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Scontro mortale a San Lorenzo a Vaccoli, deceduto un motociclista. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di lunedì 27 maggio sulla statale del Brennero, all’altezza del cimitero di San Lorenzo. Attorno alle 21,30 un uomo in sella a una moto da strada diretto verso Pisa si è scontrato con un furgoncino Opel guidato da un uomo di circa 60 anni che, stando alle prime indiscrezioni, stava svoltando per entrare nel parcheggio del cimitero.

Lo schianto

L’impatto è stato tremendo: il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e la moto è finita ancora più avanti, a diversi metri di distanza. La vittima è Edoardo Salatini, 48 anni di Lucca. Subito è scattato l’allarme. La centrale operativa del 118 Alta Toscana ha inviato sul posto un’auto medica e un’ambulanza della Croce Verde.

La tragedia

Le condizioni dell’uomo, però, sono apparse subito disperate. Secondo quando ricostruito i primi soccorritori avrebbero tentato anche una manovra salvavita con il defibrillatore recuperato alla pasticceria “La Perla”, che si trova poco distante. Purtroppo, però, per il motociclista non c’è stato niente da fare. Sul posto anche vigili urbani e polizia. 

Primo piano
Il caso

Livorno, l’evaso dal carcere ripreso alla stazione di Roma Tiburtina