Il Tirreno

Lucca

Spettacoli

Antonacci, Panariello e tante altre stelle a Capannori: tutte le date della rassegna estiva “Ma la notte sì...”


	Da sinistra Biagio Antonacci e la coppia formata da Marco Masini e Giorgio Panariello e sotto Umberto Tozzi, i Ricchi e poveri e Roberto Vecchioni
Da sinistra Biagio Antonacci e la coppia formata da Marco Masini e Giorgio Panariello e sotto Umberto Tozzi, i Ricchi e poveri e Roberto Vecchioni

Sul palco saliranno anche Masini, Vecchioni, Tozzi e i Ricchi e poveri

16 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. Torna l’appuntamento estivo “...Ma la notte sì! ” con tante interessanti ed emozionanti proposte live. Ad annunciare il programma sono l’assessore alla Cultura Francesco Cecchetti e Leg Live Emotion Group. Dal 5 giugno, con l’attesissimo evento data zero del tour di Biagio Antonacci, che entra a far parte del calendario della rassegna, nel grande spazio verde situato sul retro del palazzo comunale di piazza Aldo Moro, si alterneranno tantissimi spettacoli per la ormai amata manifestazione promossa dal Comune e organizzata da Leg Live Emotion Group con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. “...Ma la notte sì! ” si posiziona tra le location più ambite dagli artisti per i live dell’estate 2024 e si conferma ancora una volta come luogo ideale per gli allestimenti dei tour, scelta quest’anno da un grande artista come Antonacci per la sua data zero, da Giorgio Panariello e Marco Masini per la data zero del tour del loro nuovo spettacolo e da Umberto Tozzi per la data zero del suo ultimo tour live a chiusura della carriera.

Gli spettacoli

Si annunciano oggi tutti gli spettacoli a pagamento che, oltre a Biagio Antonacci, che sarà in Toscana per questa unica data a Capannori il 5 giugno, vedranno sul palco alcuni tra i più amati artisti del panorama italiano: Umberto Tozzi il 18 giugno con il suo The Final Tour l’Ultima Notte Rosa, Roberto Vecchioni il 6 luglio con Tra il Silenzio e il Tuono Tour, un grande spettacolo di Canti, Immagini e Monologhi, Giorgio Panariello e Marco Masini il 12 luglio che andranno in scena con il nuovo spettacolo “Il Ritorno” e Ricchi e Poveri il 20 luglio con il Summer Tour: il gruppo scende in pista. Sandro Giacomelli che con Tania Ferri ed Elisabetta De Luca gestisce la Leg Live Emotion Group, dichiara: «Capannori è diventata negli anni, grazie anche ad una kermesse come‘”...Ma la notte sì! ” un punto di riferimento di cultura e di svago per i cittadini e per i turisti. Abbiamo costruito nel tempo, grazie alla grande collaborazione con il Comune di Capannori, una manifestazione con l’intento di offrire qualità artistica e fruibilità trasversale. Ci auguriamo che i grandi nomi di questa edizione e gli spettacoli in programma possano essere sempre più di gradimento da parte del pubblico.Un ringraziamento speciale va al Comune di Capannori che anche se in una fase di cambiamento, ha garantito il supporto necessario per una kermesse di tale rilevanza, una manifestazione per la città e per la sua crescita turistica e culturale».

I biglietti

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita su Ticketone. Agli spettacoli a pagamento si aggiungeranno gli spettacoli gratuiti che saranno annunciati nei prossimi giorni. Il calendario degli spettacoli a pagamento: 5 giugno Biagio Antonacci data zero-unica data in Toscana; 18 giugno umberto tozzi; 6 luglio Roberto Vecchioni; 12 luglio Panariello vs Masini – il ritorno; 20 luglio Ricchi e Poveri. I concerti e gli spettacoli iniziano alle 21, 30. Le prevendite sono sul circuito Ticketone (https: //www.ticketone.it/) . Per informazioni www.legsrl.net; 392/4308616. Radio Stop è la radio media partner di “...Ma la notte sì! ”. 

Le ultime
L’indiscrezione

«Troppa frociaggine nei seminari»: la frase choc di Papa Francesco