Il Tirreno

Lucca

La cerimonia

Lucca, tra musica e luci in città inizia il Natale

Il simbolo. L’albero di Natale in piazza Napoleone è alto 14 metri (foto Fiorenzo Sernacchioli)
Il simbolo. L’albero di Natale in piazza Napoleone è alto 14 metri (foto Fiorenzo Sernacchioli)

L’accensione dell’albero di 14 metri in piazza Napoleone segna il via delle festività. Installazioni suggestive a tema anche in piazza San Michele e all’Anfiteatro

27 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Grande partecipazione ed entusiasmo per l’inaugurazione della seconda edizione di Lucca Magico Natale. Alle 17, 30 in punto è stato acceso in piazza Napoleone il più grande albero di Natale della città: 14 metri in altezza di luci e colori nel segno della tradizione più profonda.

L’accensione è stata accompagnata dal caratteristico spettacolo della Large Street Band, che con la propria musica coinvolgente e le coreografie appassionate ha unito tutti i cittadini in un momento di gioia e spensieratezza.

La cerimonia di inaugurazione è proseguita come da programma in piazza San Michele, dove sono stati presentati il presepe e l’albero di Natale realizzati dal celebre architetto Michel Boucquillon, con le altre suggestive proiezioni che hanno coinvolto l’area circostante in un tripudio di luci davvero suggestivo.

Lo spettacolo si è spostato in piazza Anfiteatro, per la presentazione di un’altra installazione da record.

Presenti alla cerimonia inaugurale il sindaco Mario Pardini, gli assessori Remo Santini, Paola Granucci e Mia Pisano, che hanno coordinato l’evento, oltre ad altri membri della giunta e rappresentanti delle aziende partecipate che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Ospite a sorpresa il produttore cinematografico Philip Lee (Oscar per The Revenant con Leonardo Di Caprio) , che da qualche settimana è in città per l’imminente inizio delle riprese del film con Dustin Hoffman, che verrà interamente girato a Lucca.

Il ricco calendario di LMN, tra cultura, bellezza, mercatini tipici, illuminazioni ed eventi, è consultabile sul sito www.turismo.lucca. it. Le installazioni e le numerose iniziative in programma verranno inaugurate e presentate nei successivi weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
La tragedia

Agliana, sbanda con l'auto e muore a 28 anni: la vittima è un cuoco

di Tiziana Gori
Le nostre iniziative